allora avevo un'altra ventola e ho provato ma fa la stessa cosa cmq il dissipatore è bollenteCitazione:
Originalmente inviato da Panz
Printable View
allora avevo un'altra ventola e ho provato ma fa la stessa cosa cmq il dissipatore è bollenteCitazione:
allora il dissipatore è caldo ma all'inizio è a 32 gradi io sono sul bios e in 5 min va su su su fino a 67 una volta mi si è perfino bloccato sul bios...... per l'errore può essere ma bohhhhhhh e se è rotta o difettata boh io vorrei telefonare a bow.it per chiedere è in garanzia ancora.... anche perchè non mi ha mai raggiunto temperature sopra i 60 mai!!!Citazione:
Originalmente inviato da Evcz
ma il problema di win l' hai risolto?
Se la cpu scalda tanto eil dissipatore l' hai cambiato o fnziona correttamente significa che rotto.
L' altro pc che hardware ha cosi se ci va il processore lo provi li?
magari ho un celeron 466 mhz overclock 466@582 mhz ma fa schifo...Citazione:
Originalmente inviato da rgw
mi hanno detto che dipende tutto dalla scheda madre forse che da troppa energia al processore e alla ram e corrompe così i dati... cmq lo ho portato da un tecnico e siccome uno ha vinto a metà io gli daro lo spazio web mio con 1900 altercents....
Dubito che il problema sia della scheda madre (altrimenti dovresti avere problemi anche da altre parti, seppure minori), anche se può essere che la tensione in arrivo al microprocessore sia eccessiva o instabile.
Secondo me, il tuo problema è la dissipazione di potenza del processore: P=f*V^2/R, con:
f: frequenza di funzionamento (nel tuo caso del processore)
V: tensione di alimentazione
R: resistenza (interessa la minima raggiunta) interna al circuito del processore
V ed R le leggi dal data sheet del processore (non chiedermi dove posso trovarlo, comunque sono pubblici e sicuramente su internet ci sono), ma preso il data sheet normalmente è già indicata la potenza di funzionamento (pari a quella dissipata).
Le possibilità sono:
- ridurre la potenza (che viene convertita in calore da dissipare), e puoi solo agire sulla frequenza di funzionamento
- aumentare la capacità di dissipazione
Per dissipare maggiormente comincia a fare il maggior spazio possibile intorno al processore, cercando di spostare schede e cavi il più lontano possibile; tieni smontato il case, e puntaci contro un ventilatore.
Se non fosse sufficiente, ti direi di prendere una ventola da P4 3GHz e montarla sul tuo processore (o meglio il raffreddamento ad H2O) ma può anche essere inutile e sprecheresti solo soldi.
Se hai i pezzi in garanzia, fatti cambiare tutto, ci sono talmente tante cause possibili di questo problema che è impensabile andarle a controllare una ad una (pensa che alcuni difetti di fabbricazione nei componenti elettronici non sono rilevabili se non con prove che distruggono il componente - e quindi non vengono effettuate sui pezzi in vendita ma solo su pezzi presi a campione).
ma mi è sempre funzionato cmq e la ventola con dissipatore è per un athlon fino al 1800+Citazione:
mi è capitato anke a me, io ho 1Athlon e si è surriscaldato, è x qst ke nn partiva l'installazione :wink: :wink: :wink: :wink:
prova ad aggiungere un'altra ventola al processore :wink: :wink: :wink: