Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Come agire in caso di furto del cellulare...

Guest

Predefinito

Prendete il cellulare e digitate il seguente numero *#06#: comparirà un numero molto più grosso: é il numero di telaio del cellulare.

Se ve lo fregano potete chiamare il gestore telefonico e chiedere il bloccaggio del cellulare segnalando quel numero: il telefonino non potrà né ricevere né accettare chiamate anche cambiando la SIM Card.

Non recuperete il cellulare, ma almeno fregherete il ladro

[news indicatami da brianmay: a qualcosa serve :D]

L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico

Predefinito

Uhm... la cosa mi sembra alquanto falsa :?
    Vabbè che se ti rubano il cellulare come lo digiti quel comando(*#06# invio)?

Bhè, spiego meglio la cosa io visto che ho parlato poche settimane fa con un operatore telefonico per avere delle info e ho colto l'occasione per chiedere anche di sta cosa del furto.

Nella scatola del proprio cellulare, dove c'è un codice a barre ce n'è uno con scritto "imei"; quello è il codice seriale e quindi in caso di furto del cellulare dovete andare dalla polizia con la scatola e poi il telefono sarà utilizzabile comunque ma appena si connettono in rete viene mandata una segnalazione a loro(hanno dei sistemi...) e così rintracciano dove si trova il cellulare.

L'operatore con cui ho parlato ha aggiunto che a breve sarà possibile fare la segnalazione di furto del cellulare anche tramite il servizio clienti del proprio operatore telefonico.

Per bloccare la scheda non ci vuole nulla; basta che chiamate il servizio clienti del vostro operatore telefonico segnalando il numero di telefono. Vi verranno chiesti alcuni dati personali come:
    -Nome
    -Cognome
    -Anno di nascita(x conferma che siete voi,es. Pippo Lamandrino)
    La sim verrà bloccata e sarà riattivabile quando l'intestatario della sim chiama al servizio clienti segnalando che l'ha ritrovata :D

Se invece non la si ritrova, è possibile riavere un altra sim con lo stesso numero e credito ma ovviamente(purtroppo) senza i numeri di telefono della vostra rubbrica e gli sms

Ho finito :P
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

Veramente per la ditta dove lavoro di furti di cellulare ne abbiamo avuti parecchi ( 5-6 in 1 anno) , e dando il codice imei ( basta segnarselo e comunque lo trovi nella confezione del telefono) e il fax della denuncia bloccano il telefono.

Posso garantire la cosa in quanto 1 è stato ritrovato ma non era utilizzabile con nessuna sim fino a quando abbiamo mandato per fax la denuncia di ritrovamento e il gestore l'ha riattivato.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico

Predefinito

Quindi si riesce a bloccare il cellulare?
    Ma quello che ho scritto è tutto vero?
    Dimmi cosa è errato perchè di questi del servizio clienti non è che c'è tanto da fidarsi
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Alessandro1
    Quindi si riesce a bloccare il cellulare?
    Ma quello che ho scritto è tutto vero?
    Dimmi cosa è errato perchè di questi del servizio clienti non è che c'è tanto da fidarsi
    il fatto è che di certo le forze dell'ordine non impazziscono per recuperare 1 cellulare... sicuramente hanno la possibilità nel momento che viene utilizzato di rintracciarlo tramite imei ma credi che lo fanno? ..mmm... ne dubito....

comunque ormai parecchi operatori possono "bloccare" il telefono impedendone l'utilizzo.

p.s. [ot= bastard inside] le persona che operano nei call center è assodato che per la maggior parte dei casi nemmeno sanno di cosa parlano[/ot]
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro