Visualizza risultati del sondaggio: Miglior ADSL?

Partecipanti
19. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Alice

13 68.42%
  • Fastweb

4 21.05%
  • Vodafone Station

0 0%
  • Altro...

2 10.53%
Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Migliore linea ADSL?

Guest

Predefinito Migliore linea ADSL?

Opto per Fastweb...Il motivo è che al tempo, non ho mai avuto un down o un minuto senza linea, ma i costi giustamente erano un pò elevati...Con Vodafone e Alice tutt'altro: entrambi incompetenti e incapaci di stabilire se sono collegato con l'uno o l'altro.
    Ultima modifica di smackdownpsx : 19-12-2008 alle ore 17.52.22

Guest

Predefinito

mi pare ovvio dire Fastweb (anche se non l'ho mai avuta, ma testata in varie case :P)
    Cmq sarebbe stato meglio chiedere Quale è la migliore-economica linea adsl?

Dò un voto positivo anche alla Vodafone Station... e anche ad Infostrada, molti non sanno che la linea di tale servizio è diventata una linea DSL 2+ che è supportata solo da router o appositi modem DSL 2+ :)

bye!

Guest

Predefinito

x me alice

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

La mia prima ADSL fu Tiscali 2MB, poi divenne 4 ma dato che non mi arrivavano mai le fatture ne mi era possibile scaricarle online ne le inviavano tramite mail (avevano problemi con la mia registrazione nel settore amministrativo e quindi non ho "mai" pagato, non avendo modo di farlo, la loro ADSL) sapendo tutto ciò e le mie telefonate per i problemi segnalati un bel giorno mi arrivò la "recupero crediti" che mandai gentilmente a farsi "f*****e" pertanto mi tagliarono la linea.
    Quindi passai a telecom... tutto ok ma dopo un certo tempo passai a fastweb (era il periodo iniziale, se ne parlava bene e decisi di provare)
    cosa che non farò "MAI PIù"!
    Funzionava poco e male, il loro router si "impallava" ogni 3-4 ore le telefonate avevano un fruscio di sottofondo fastidiosissimo mai riparate nonostante tutte le richieste.
    L'unica cosa che sapevano dirmi era: purtroppo sono problemi noti dato che nella sua zona non è disponibile la fibra ottica (ma se lo sapete che le fate a fare quelle su doppino?)
    Tornato nuovamente ad ALICE (adesso 7Mbit).
    Sto su centralina per 20Mbit quindi solo pppoe, questi i miei valori:
    Connection Status Connected
    Ds Rate (Kbps) 8124
    Us Rate (Kbps) 474
    DS Margin 13
    US Margin 25
    DS Line Attenuation 33
    US Line Attenuation 19
    Trained Modulation ADSL_2plus
    LOS Errors 0
    Peak Cell Rate 1117 cells per sec
    CRC Rx Fast 0
    CRC Tx Fast 0
    CRC Rx Interleaved 20342
    CRC Tx Interleaved 4
    Path Mode Interleaved
    Mi sa tanto che l'unico davvero capace di darti un servizio "decente" è proprio Alice

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Mi sa tanto che l'unico davvero capace di darti un servizio "decente" è proprio Alice
    Secondo te agli altri provider chi la vende l'adsl ?

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da svacant Visualizza messaggio
    Secondo te agli altri provider chi la vende l'adsl ?
    Si lo so!
    Anche per questo ovviamente sono "I Migliori" :)

Guest

Predefinito

Certo sentir dire che la telecom è la migliore suona un po' strano..il problema è che in Italia stiamo messi male quindi... migliore = meno peggio

;)

Guest

Predefinito

Beh si, effettivamente mi hanno spiegato che Vodafone "scrocca" diciamo da Alice, per questo in certi casi risulta molto piu' lenta. Però (vi giuro che è successo) telefonando ad entrambi mi hanno prima detto che ero con Alice e con Vodafone, e poi addirittura che non c'è stata alcuna richiesta di passaggio da Alice a Vodafone...Fate un pò voi...
    Senza contare inoltre, che quando gli si telefona per chiedere il motivo della mancanza della linea per 6 o anche 8 ore di fila ti rispondono "abbiamo problemi tecnici al momento"...No comment va.

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da svacant Visualizza messaggio
    Certo sentir dire che la telecom è la migliore suona un po' strano..il problema è che in Italia stiamo messi male quindi... migliore = meno peggio

;)
    Concordo :D

Citazione Originalmente inviato da smackdownpsx Visualizza messaggio
    Senza contare inoltre, che quando gli si telefona per chiedere il motivo della mancanza della linea per 6 o anche 8 ore di fila ti rispondono "abbiamo problemi tecnici al momento"...No comment va.
    Pochi giorni fa non avevo più la portante, parte la chiamata, in meno di un minuto parlavo già con la "cordiale" operatrice la quale mi manda un reset e in tempo reale si è sistemato tutto
    Io sinceramente sono parecchio soddisfatto del servizio :)
    -
    In merito a libero io consiglierei di boicottarlo a causa dei loro filtri cisco.
    (L'ultima chiamata per invitarmi a passare a Libero è finita che io spiegavo all'operatrice un modo per permettere al figlio di "non avere la benda sugli occhi di emule")
    Ultima modifica di darkwolf : 19-12-2008 alle ore 22.04.51

L'avatar di orbito
    orbito non è connesso Utente attivo

Predefinito

Alice, secondo me.

Tuttora navigo con una misera 2MB di Tele2, dopo che mi è arrivato l'upgrade dalla 640kb, sto convincendo i miei a cambiare ma nn gle ne puo frecare più di un ***** scusate il termine

Non dò assistenza in privato! Esiste il forum!

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito beati voi

Beati voi!!

A me non arriva nemmeno l'adsl !!!

Sono con la 56 K...
    ...ho un abbonamento che pago 46 € ogni 2 mesi e -->CI POSSO STARE SOLO DOPO LE 21:00 (fino alle 8:00). I fiorni festivi dalle 16:00 (alle 8:00) !!!

La mia zona è coperta dalla vodafone station (ALMENO CREDO), ma un mio amico con la chiavetta (credo che, + o - sia uguale in termini di fregature) ha un abbonamento fisso mensile fino a 10 GB (credo) ma gli è arrivata la bolletta di 80 € !!!

Quindi, tornando al sondaggio, credo che le altre sono COMUNQUE migliori della vodafone station, ma non ho votato perchè non posso dire qual'è la migliore !!!

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

La migliore in lista è Telecom Italia (quindi alice).

Perchè?

Perchè Telecom (indipendentemente da Italia, France, ecc) si basa su una delle prime linee telefoniche presenti in tutta Italia e alcuni paesi esteri (attualmente Telecom France - Letto su speedtest.net) chiamata SIP (i telefoni antichi con la rotella, vecchi centralino a muro, ecc riportano come logo appunto SIP) e quindi ha maggiore rete.

Con il passare degli anni naturalmente la cosa si è evoluta sempre più fino ad arrivare ai servizi che abbiamo adesso (Alice Home TV, Alice Home TV + Sky) sulla quale alcune (non posso dire tutte perchè non ne sono sicuro) delle "nuove" società telefoniche si basano...ad esempio qui a Procida se si desidera una linea InfoStrada si deve prima attivare una linea Telecom per poi passare ad InfoStrada perchè essa deve (a quanto l'operatore 155 mi ha detto durante il transito da Telecom a InfoStrada) appoggiarsi sui centralini Telecom appunto presenti in tutta Italia.

Il mio voto però è stato su "Altro" perchè sinceramente Alice non mi ha soddisfatto, sono stato 3 mesi a chiamare, giorno dopo giorno, il 187 per la "velocità in regalo 2007" cioè l'aumento di tutti gli Alice Flat (fino a 2MB) a 7MB ma purtroppo la velocità non è mai giunta.

Ora che mi trovo con InfoStrada mi trovo bene, perchè l'ADSL funziona sempre, il ruoter mio non trova problemi di linea (con alice ogni tanto mi segnalava un errore e cessavano il transito dei pacchetti dati) e la velocità è eccellente sia su Vista che su XP.

Comunque per "Altro" io intendo altri servizi ADSL non presenti nell'elenco ma ciò non significa che per me "Altro" significhi InfoStrada in quanto ci sono molte altre compagnie che offrono servizio ADSL (con o senza linea telefonica, con o senza chiavetta USB) migliori di quelle già elencate con prezzi convenienti e connettività assicurata.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Guest

Predefinito

Utente fastweb, pochissimi problemi e nel caso si presentino basta una chiamata al numero verde che sistema tutto dal suo computer :)

Upload buono e download ottimo, l'unico dolore (o sollievo) è l'IP unico ;)

Guest

Predefinito

cmq è inutile dire "per me la migliore è...", perchè non esiste una linea dsl perfetta!
    La linea (qualunque provider) varia al variare della zona in cui vi trovate

bye!

Predefinito

Io ho sempre avuto alice adsl che da me è proprio una m***a.

Guest

Predefinito

Sempre avuto Alice, ho ancora la 2mega, che consente di andare al massimo a 256KB/s, io viaggio al massimo a 245, quindi ottimo...mai avuto un down o connessione non funzionante, sempre perfetto...l'unica pecca: telecom in qualche modo ti mette qualche spesa in bolletta che non ci va...

Io mi trovo bene con Alice...