Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Eliminare il modulo di ricerca automatico su Firefox

  1. #1
    Guest

    Predefinito Eliminare il modulo di ricerca automatico su Firefox

    Come da titolo vorrei capire come posso fare per eliminare da Mozilla Firefox.



    Per sbaglio ho messo si, ma la odio e non mi svuota automaticamente i modulo alla chiusura nonostante abbia impostato su si.

    Ho provato anche ad andare in Pannello Di Controllo -> Rete e connessioni Internet -> Opzioni Internet -> Contenuto -> Informazioni Personali rimuovendo le spunte da tutto ma contionua a memorizzarmi le ricerche!

  2. #2
    L'avatar di finalgalaxy
    finalgalaxy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-01-2008
    Residenza
    Pontecagnano (SA)
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Una volta mi ricordavo come si faceva, ma era per MSIE
    [Finalgalaxy]: Scusate, ma lo scrivo: non venite a seccarci per richieste su argomenti tecnici, ma il forum esiste sì o no?!
    [Miki92]: AlterVista è così protetta che nemmeno la polvere intasa i suoi servers.

  3. #3
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Se vai su Modifica>>Preferenze>>Privacy>>Impostazioni di Dati Personali e setti cosa cancellare ogni volta funziona?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  4. #4
    L'avatar di finalgalaxy
    finalgalaxy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-01-2008
    Residenza
    Pontecagnano (SA)
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Oppure vai qui
    [Finalgalaxy]: Scusate, ma lo scrivo: non venite a seccarci per richieste su argomenti tecnici, ma il forum esiste sì o no?!
    [Miki92]: AlterVista è così protetta che nemmeno la polvere intasa i suoi servers.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    grazie ma come ho già scritto:

    Citazione Originalmente inviato da jcdesign Visualizza messaggio
    [...] e non mi svuota automaticamente i modulo alla chiusura nonostante abbia impostato su si.[...]
    Guarda come è sempre stato impostato il mio Mozilla:


    non so come fare, perchè lo usa anche mio fratello e mi rimangono le tracce delle sue ricerche, tipo dragonball e simili.

    Può essere che, utilizzando FirefoxPreload, il processo rimane aperto quindi non essendo chiudo non mi svuoti i dati?

    Però mi serve quel programma perché utilizzo parecchi Plug In indispensabili, mi sembra strano non esista un'impostazione per cambiare scelta

  6. #6
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Se il compito di FirefoxPreload è quello di tenere parzialmente in esecuzione Firefox... è molto probabile che sia per quello.

    Provo a suggerirti una dritta: creati il tuo profilo! E lascia al tuo fratellino quello principale (tranquillo, non può causare danni sul tuo "spazietto personale"). Si fa così:
    - accertati che Firefox non sia in esecuzione
    - accedi al prompt dei comandi, portati nella cartella di installazione di Firefox (usando opportuni comandi cd), e digita firefox -p.
    - nella finestra che compare, seleziona "Crea profilo", e poi segui la procedura guidata (che ti richiede sostanzialmente solo di inserire un nome per il tuo profilo, memorizzalo!)
    - dopo aver creato questo profilo, chiudi la finestra di gestione profili
    - crea un nuovo collegamento all'eseguibile di Firefox, copiandone uno già esistente. Nella casella "Destinazione" devi aggiungere al percorso completo del file (dovrebbe essere qualcosa tipo "C:\Programmi\Mozilla Firefox\Firefox.exe") il parametro -P <nome_profilo> (la P stavolta è maiuscola!), dove <nome_profilo> è il nome che hai specificato nella procedura guidata.

    Fatto. Ora hai due collegamenti a due profili di Firefox: uno è il tuo e l'altro è quello del tuo fratellino. Tieni presente che il nuovo profilo sarà "vergine", quindi dovrai reinstallare eventuali temi o estensioni, e anche reimportare tutti i segnalibri (l'estensione FoxMarks potrebbe esserti d'aiuto per questo) che avevi nel profilo principale.

    Spero di averti dato qualche dritta... stammi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 30-11-2008 alle ore 17.12.19
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Grazie, mi tornerà utile sicuramente, comunque ho anche cercato in about:config ma non ho trovato niente a riguardo della memorizzazione dei moduli di ricerca e caselle di testo, non capisco come sia possibile

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •