Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Come eliminare trojan Vundo.gen.m ?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Come eliminare trojan Vundo.gen.m ?

    Buonasera a tutti, vi scrivo perchè oggi mi ha beccato il primo virus in questi tre anni che uso il PC Non riesco proprio ad eliminarlo, non disturba, non fa niente ma mi da fastidio sapere che il PC non è pulito dato che ho formattato qualche giorno fa!

    Come da titolo è un trojan, di nome Vundo.gen.m, ho fatto la scansione e mi dice che si trova in C:\WINDOWS\system32\ e il file infetto si chiama urqNFwXp.dll, quindi sono andato a controllare per eliminarlo dato che con l'AV non è possibile, non mi spuntare il checkbox, ma non ho trovato nesun file che si chiami in quel modo, infatti ho solo 3 .dll che iniziano con ur:



    Ho trovato alcuni argomenti su internet ma osno in inglese e non ci ho capito davvero nulla, qualche anima buona potrebbe aiutarmi??

    Utilizzo Windows SP3!

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Hai trovato la posizione del file, ma non hai nemmeno controllato se si trova tra i file nascosti...

    (per verificarlo: Strumenti > Opzioni cartella > scheda "Visualizzazione" > area "Impostazioni avanzate" > seleziona "Visualizza cartelle e file nascosti")

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite Visualizza messaggio
    Hai trovato la posizione del file, ma non hai nemmeno controllato se si trova tra i file nascosti...

    (per verificarlo: Strumenti > Opzioni cartella > scheda "Visualizzazione" > area "Impostazioni avanzate" > seleziona "Visualizza cartelle e file nascosti")

    Stammi bene...
    Sono ignorante in fatto ma con tutto rispetto nei tuoi confronti non fino a questo punto Ho messo di visualizzare sia i file nascosti che i file protetti da sistema!

    Da quando ho questo trojan Windows mi restituisce errori simili:



    e mi sono dimenticato di scriverlo prima, non è possibile attivare gli aggiornamenti automatici di Windows XP.

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jcdesign Visualizza messaggio
    Sono ignorante in fatto ma con tutto rispetto nei tuoi confronti non fino a questo punto Ho messo di visualizzare sia i file nascosti che i file protetti da sistema!
    Te l'ho suggerito semplicemente perché nella tua screenshot non c'era traccia di file nascosti (le loro icone sono leggermente sbiadite rispetto ai file non nascosti). Tutto qui...

    Ho provato a Googlare un po' e ho trovato questo topic: http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=33994. Qualcosa viene svolto per risolvere il problema, non saprei dirti però se è stato risolto completamente...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Guarda,m ti ringrazio del tempo dedicatomi ma non ci ho capito molto e ho formattato, fa nulla, grazie lo stesso

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •