Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 39 di 39

Discussione: Html come linguaggio di programmazione (?)

Guest

Predefinito

Dal mio libro di testo:

"Per scrivere programmi per l'elaboratore si deve usare un linguaggio che la macchina è in grado di comprendere , cioè un linguaggio speciale, che si chiama lingaggio di programmazione."
    "un programma è composto essensialmente da istruzioni che rappresentano le attività che devono essere svolte e da dati che seono le entità sulle quali le istruzioni operano"

Ora non vorrei fare ne il secchine ne quello che sa tutto ma siccome, seguendo quello che c'è scritto sopra, un linguaggio di programmazione viene usato per scrivere programmi che deve eseguire la macchina non definisco l'html linguaggio di programmazione in quanto non genera alcun programma (non viene generato l'eseguibile) ma viene eseguito da un altro programma (browser) che a sua volta viene eseguito dalla macchina.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Non sta in piedi sta metafora...
    Come può il php essere sia mobilio che cemento armato e in più produrre la struttura del palazzo??

Ciao!
    No, effettivamente sono andato in confusione
    Intendevo dire in ogni caso che il PHP è come un 'rinforzo'...

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

diciamo che la definizione più "utile" è quella di "linguaggio che mi permette di scrivere qualcosa che poi posso utilizzare più volte per compiere un'azione", dove "programmazione" è quindi inteso come "per generare programmi".

Per alcuni, questo è solo un sottoinsieme dei linguaggi di programmazione, ma nessuno nega che questi linguaggi lo siano. Gli altri "linguaggi di programmazione" sono tali, alla fine, per vaneggiamenti teorici, definizioni formali e roba che, nella vita elettronica di tutti i giorni, non si incontra poi mai.

L'avatar di EuroSalute
    EuroSalute non è connesso AlterVistiano

Thumbs up

Esatto!!!

Continuate a definire l'html come se non fosse un linguaggio di programmazione, ma lui stesso lo è perchè fa parte di una struttura più complessa, genera output modificabile....

E' solo che ha un'interfaccia relativamente semplice che da un esame superficiale non sembra essere affatto una programmazione...eppure la programmazione c'è!
    LOTTO MATEMATICO-SCENTIFICO che FUNZIONA:
    Scripts di Calcolo Automatico Metodologie http://eurosalute.altervista.org

VINCI OGNI SETTIMANA CON IL NUOVO METODO 5
    FAI IL TEST CON L'ANALISI VINCITE

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

scusate la domanda ot nell'ot.. ma da dove é nata questa discussione [divisa] sulle definizioni?

Guest

Predefinito

Niente, si parlava dell'alimentazione a plutonio del flusso canalizzatore.

Ciaooooo!

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da EuroSalute Visualizza messaggio
    E' solo che ha un'interfaccia relativamente semplice che da un esame superficiale non sembra essere affatto una programmazione...eppure la programmazione c'è!
    Se l'HTML è un linguaggio di programmazione allora anche le bitmap sono un linguaggio di programmazione. Magari non è tanto leggibile, ma ci sono delle comode IDE (tipo Paint di Windows) che ti aiutano in questo compito.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Guest

Predefinito

Secondo me l'html non è un linguaggio di programmazione e, a livello informatico, non penso si possa definire vero e proprio 'linguaggio'.
    L'html (secondo la mia persona) è un'insieme di regole per definire una pagina web. Per il fatto che il browser sia l'interprete dell'html secondo me è vero, in quanto interpreta l'html e lo esegue. Voi direte: ogni browser ha una variazione di interpretazione. Allora io scarico i sorgenti di php, li modifico, ed ho un'interprete che interpreta diversamente il php. Chiaro il concetto?

L'avatar di EuroSalute
    EuroSalute non è connesso AlterVistiano

Question

Qualcuno di voi, magari qualcuno più esperto, ha mai provato a debuggare il file IEXPLORE.EXE o comunque individuato il file sorgente e il linguaggio di programmazione, e quale compilatore viene usato???
    LOTTO MATEMATICO-SCENTIFICO che FUNZIONA:
    Scripts di Calcolo Automatico Metodologie http://eurosalute.altervista.org

VINCI OGNI SETTIMANA CON IL NUOVO METODO 5
    FAI IL TEST CON L'ANALISI VINCITE

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12