Salve a tutti!
Ho dei gravi problemi al pc... Dopo aver avuto problemi gravi legati a virus e spyware gli errori non sembrano essere finiti.
Ho eseguito ClamWin antivirus, Spyware Doctor, Sbybot S&D e ho trovato centinaia di infezioni e virus... Dopo aver eliminato il tutto il computer dava ancora qualche piccolo problema in particolare legato alla mancanza di 2 dll di internet explorer... Le ho reinserite, ma la versione delle dll era la 6.qualcosa mentre il browser è in versione 7. Sono passato ad IE versione 8beta! Ma questo non è un grosso problema perché tanto uso FF e posso usare anche Chrome e molti altri!
Il problema è che saltuariamente IE dà ancora degli errori, il computer è lentissimo ogni tanto e MSNMessenger si blocca arbitrariamente in un qualsiasi momento! Infine allo spegnimento del pc, il computer si blocca...
Ho eseguito tutta la manutenzione possibile, cercando tra i vari processi, eseguendo scandisk, scan antivirus, scan antispyware e non mi verrebbe in mente null'altro da fare (ho anche eseguito la defremmentazione )...
Intanto ho fatto un backup di sicurezza... Però mi scoccerebbe dover fare la formattazione (se non altro perché dovrei perdere settimane a risistemare ed installare tutto)...
Cosa mi consigliate di fare? Ah dimenticavo... Ogni tanto guardando TaskManager mi accorgo che nonostante l'uso della CPU sia sempre tra il 30% ed il 50% ogni tanto per pochi istanti l'utilizzo della CPU spicca a 100%...
Se mi spiegate come si può selezionare la lista processi ve la posto!