Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problemi pc...

Ufobm non è connesso Utente attivo

Predefinito Problemi pc...

Salve a tutti!
    Ho dei gravi problemi al pc... Dopo aver avuto problemi gravi legati a virus e spyware gli errori non sembrano essere finiti.
    Ho eseguito ClamWin antivirus, Spyware Doctor, Sbybot S&D e ho trovato centinaia di infezioni e virus... Dopo aver eliminato il tutto il computer dava ancora qualche piccolo problema in particolare legato alla mancanza di 2 dll di internet explorer... Le ho reinserite, ma la versione delle dll era la 6.qualcosa mentre il browser è in versione 7. Sono passato ad IE versione 8beta! Ma questo non è un grosso problema perché tanto uso FF e posso usare anche Chrome e molti altri!
    Il problema è che saltuariamente IE dà ancora degli errori, il computer è lentissimo ogni tanto e MSNMessenger si blocca arbitrariamente in un qualsiasi momento! Infine allo spegnimento del pc, il computer si blocca...
    Ho eseguito tutta la manutenzione possibile, cercando tra i vari processi, eseguendo scandisk, scan antivirus, scan antispyware e non mi verrebbe in mente null'altro da fare (ho anche eseguito la defremmentazione )...
    Intanto ho fatto un backup di sicurezza... Però mi scoccerebbe dover fare la formattazione (se non altro perché dovrei perdere settimane a risistemare ed installare tutto)...

Cosa mi consigliate di fare? Ah dimenticavo... Ogni tanto guardando TaskManager mi accorgo che nonostante l'uso della CPU sia sempre tra il 30% ed il 50% ogni tanto per pochi istanti l'utilizzo della CPU spicca a 100%...

Se mi spiegate come si può selezionare la lista processi ve la posto!

Guest

Arrow

Ciao, credo che il problema principale che ti affligge non sono tanto virus, spyware o file mancanti, ma il modo di gestire il pc. Da tutto il software che hai elencato, vedo che hai doppioni di programmi che fondamentalmente eseguono le stesse operazioni e dunque inutili. Credo che il sistema sia ormai compromesso e qualsivoglia tentativo di ripristino non possa più riportarti alla stabilità completa e permanente del pc. Quindi il mio modesto consiglio è quello di dedicare una giornata a formattare per questa volta (a tuo dispiacere), ed installare un buon antivirus completo come per es. "McAfee". Quindi in futuro adottare una politica per tenere pulito il pc da programmi che contribuiscono a "sporcare" il registro di sistema (perciò scegliere solo un programma per tipologia di operazione che ti interessa). Dopodichè configurata la tua versione base funzionante di software eseguire una bella immagine del disco con programmi del tipo "Acronis True Image" in modo che la prossima volta in mezz'ora potrai riportare tutto così come era all'origine. A te la scelta.

Predefinito

Uhm... Ma ti riferisci al fatto che Spyware Doctor e Sbybot S&D siano la stessa cosa? Perché sono gli unici due programmi uguali che ho, che poi proprio uguali non sono... E poi non basterebbe disinstallarli? Credi che possa essere questa la ragione dello strano comportamento della cpu? Grazie comunque per gli utili consigli !

Guest

Thumbs up

Anche a quello (oltre ai browser) e in particolar modo ad IE versione 8beta. Internet Explorer è un browser integrato in windows e la sua stabilità è strettamente correlata a quella del sistema operativo. Bisogna prestare molta attenzione ad installare indiscriminatamente aggiornamenti, patch e plug-in per tutti i programmi perchè potrebbero compromettere il funzionamento del pc. L'esperienza mi dice che se sul pc c'è qualcosa che funziona senza problemi è inutile aggiornarla all'ultima versione.
    Buona giornata.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da achepro Visualizza messaggio
    Anche a quello (oltre ai browser) e in particolar modo ad IE versione 8beta. Internet Explorer è un browser integrato in windows e la sua stabilità è strettamente correlata a quella del sistema operativo. Bisogna prestare molta attenzione ad installare indiscriminatamente aggiornamenti, patch e plug-in per tutti i programmi perchè potrebbero compromettere il funzionamento del pc. L'esperienza mi dice che se sul pc c'è qualcosa che funziona senza problemi è inutile aggiornarla all'ultima versione.
    Buona giornata.
    Sono d'accordo con te, infatti sono solito aggiornare i miei software solo dopo molti mesi dall'uscita dell'update! Però se hai letto bene l'aggiornamento è stato "imposto" dall'aver perso delle dll... Il problema è sorto prima dell'aggiornamento non dopo quindi non può esserne la causa!