Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: Tim e vodafone, rincari tariffe.

  1. #1
    Guest

    Predefinito Tim e vodafone, rincari tariffe.

    Rincari in vista per tim e vodafone che hanno deciso di "aggiornare" i vecchi (e numerosi) piani tariffari attualmente in vigore condensandoli in pochi piani ben piu cari dei precedenti.

    Qualche informazione la si trovi in alcuni articoli tipo questo
    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=284514

    Ma qualcuno sa qualcosa di piu preciso? Nel sito vodafone non c'è ancora scritto nulla a riguardo.. anche se in questi giorni dovrebbero arrivare via sms informative a riguardo.. personalmente non ho ricevuto ancora nulla.

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Per quanto riguarda Vodafone, qui si trovano informazioni piuttosto dettagliate:
    - parte 1: http://feeds.blogo.it/~r/mobileblog/...dafone-parte-1
    - parte 2: http://feeds.blogo.it/~r/mobileblog/...dafone-parte-2

    Per la cronaca, questo è l'SMS che dovresti ricevere (da numero "Vodafone"):
    Dal 1/10 Vodafone semplifica le tariffe:il tuo piano sara' [nome del piano]. Info su piano, scelta altri piani e recesso al n gratuito 42593 o vodafone.it
    Le rimodulazioni toccheranno anche a me... ma dato che uso molto più gli SMS delle chiamate sarà un passaggio quasi indolore...

    Stammi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 25-08-2008 alle ore 17.43.48
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Mannaggia a loro, c'avevo la City... L'uniche due note positive sono gli sms a 10 centesimi e la promozione Infinity con i Vodafone.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Ahah io invece proprio quel giorno in modo del tutto casuale ho cambiato operatore e mi trovo benissimo...tranne che per la rete sulla mia isola solo a casa mia e pochi altri posti giunge...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Che c'hai? Quella riservata ad Auchan?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    con tim la rimodulazione coinvolge in maniera pesante gli utenti della tribù a vitamine (da 25 cent a 1 euro), gli altri piani aumentano tutti di 3 cent.

    La nuova tariffa migliore diventa la Chiara, con l'opzione -50%TIM (16 cent tutte le chiamate eccetto quelle verso tutti i numeri tim, a 8 cent. Scatto alla risposta di 19 cent e scatto della durata di 60 secondi. SMS e MMS seguono le solite tariffe.) Ricordate che fino a settembre il cambio tariffa vi viene rimborsato con credito residuo bonus.

    un consiglio: andate a fare il cambio tariffa in un centro tim... li sarà fatto gratuitamente...

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    Però, non è gfiusto. Io con la Tim Tribù ero contento. Mi ero appena fatto la nuova scheda, passato due sewttimane, avevano già cambiato tariffa. Ma che ... La Tim è solo una ladra.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Giusto per farvi capire: Tim e Vodafone sono le prime compagnie che hanno effettuato la rimodulazione.

    Presto con moltissime probabilità arriveranno anche quelle di Wind e 3.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da assimo Visualizza messaggio
    Giusto per farvi capire: Tim e Vodafone sono le prime compagnie che hanno effettuato la rimodulazione.

    Presto con moltissime probabilità arriveranno anche quelle di Wind e 3.
    Si è molto probabile.. cosi possono fregare gli utenti che in questi giorni stanno ponderando di passare a wind e 3..

  10. #10
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da seneca Visualizza messaggio
    Che c'hai? Quella riservata ad Auchan?
    No, PosteMobile
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  11. #11
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da assimo Visualizza messaggio
    ... Presto con moltissime probabilità arriveranno anche quelle di Wind e 3.
    Veramente Wind ha già provveduto... e ha fatto infuriare non poco chi aveva sottoscritto il piano "Wind 10":
    - vecchio piano: 10 cent scatto alla risposta, 10 cent al minuto (5 cent per 30"), 10 cent gli SMS
    - nuovo piano: 16 cent scatto alla risposta, 12 cent al minuto (6 cent per 30"), 15 cent gli SMS

    Anche 3 dovrebbe aver già fatto qualcosa...

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  12. #12
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Predefinito

    Io sono utente Vodafone e sinceramente mi sono alquanto alterato dei nuovi piani tariffari.

    Secondo la Vodafone il piano tariffari che hanno proposto è più conveniente....si ma per chi? Per me o per loro?

    Ovviamente per loro visto e considerato che il piano attuale mi permette di chiamare tutti a 12 cent al minuto dopo le 18.
    Ho sottoscritto questo piano moooolto tempo fa proprio perchè la maggior parte delle chiamate circa il 95% le faccio dopo le 18
    E vodafone che fa?
    Mi cambia il piano e abbassa di pochi centesimi le chiamate prima delle 18, aumentando però lo scatto alla risposta....morale.....prendo una bella fregatura considerando che lo scatto passa da 10cent a 16cent

    Mi sono pure informato in giro tra le varie associazioni consumatori e sembra che questa operazione sia fatta in piena legalità.


    Gira che ti rigira il cetriolo finisce sempre nel solito posto

    Ciao

    Leandro

    E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Io utilizzo vodafone da circa 10 anni e mi reputo un buon cliente...

    La cosa che più mi ha lasciato stupito è la mancanza di un piano tariffario senza scatto alla risposta...
    Faccio tantissime telefonate ma ognuna di brevissima durata...

    Quasi quasi cambio cambio operatore (per ripicca!).

    Quoto radioradianti...

    Ciao

  14. #14
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giuseppeiemma Visualizza messaggio
    ... La cosa che più mi ha lasciato stupito è la mancanza di un piano tariffario senza scatto alla risposta...
    Faccio tantissime telefonate ma ognuna di brevissima durata...
    In realtà uno c'è: si chiama Easy Day Special e si può attivare gratis fino al 30 settembre. Info: http://www.areaprivati.vodafone.it/1...ecial_note_new

    Citazione Originalmente inviato da giuseppeiemma Visualizza messaggio
    Quasi quasi cambio cambio operatore (per ripicca!).
    Beh, se non per ripicca, fallo per convenienza: confronta il piano sopra con Wind Super Senza Scatto... link: http://www.wind.it/it/tariffe/scheda...ml?sez=Privati

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  15. #15
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    dovrebbero mettere gli sms a 1cent altro che 15 o 10eurocent! -.-'
    oppure abolirli in toto e mettere delle tariffe voce agevolatissime!! mannaggia a loro e alle promozioni succhiasangue!! io sono cliente wind ma come già scritto sopra non é che ora come ora ci siano belle tariffe.. 7anni fa circa era molto meglio..

  16. #16
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite Visualizza messaggio
    In realtà uno c'è: si chiama Easy Day Special e si può attivare gratis fino al 30 settembre. Info: http://www.areaprivati.vodafone.it/1...ecial_note_new

    Stammi bene...
    Vero quello che dici......non ha scatto alla risposta e chiami tutti ma proprio tutti i numeri a 12cent al minuto ma.........come la solito c'è un ma........devi ricaricare almeno 15€ al mese, altrimenti la telefonata ti costa 25cent al minuto

    A questo punto....visti i vari piani tariffari......i più convenienti somigliano moltissimo ad un abbonamento visto che sei obbligato a ricaricare un minimo ogni mese.

    E la vecchia ricaricard che fine ha fatto? Si potrà parlare ancora di ricaricabili ?

    EDIT:
    L'associazione ALTROCONSUMO dice di attendere ad effettuare il cambio tariffario perchè stanno facendo dei ricorsi.
    Tutte le informazioni le trovate qui :

    http://www.altroconsumo.it/soldi/eco...lo-s217913.htm



    Ciao

    Leandro
    Ultima modifica di radioradianti : 27-08-2008 alle ore 11.55.31

    E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

  17. #17
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Quando compri una SIM stipuli un contratto con l'operatore che nessuno dei 2 può cambiare.
    In pratica tu non puoi ad esempio clonare la SIM ma loro non possono cambiare le condizioni se non pagando una penale per la loro mancanza di trasparenza perchè non gli conviene più offrire certi prezzi.
    Sono daccordo che creino nuovi piani tariffari per i nuovi clienti ma i vecchi dovrebbero lasciarli o specificare chiaramente che la durata di un piano tariffario è di 5, 7 anni dopo di che automaticamente viene cambiato.
    Che senso ha che Wind mi dica che "Per sempre" mi offre una certa condizione?
    Giuridicamente ha un significato ben preciso quel termine, non possono cambiare per nessun motivo piano a tempo indeterminato altrimenti devono pagare una penale.
    Alla fine però gli hanno consentito queste modifiche e gli altri operatori naturalmente si sono adeguati...
    Il Garante doveva intervenire subito agli inizi, con una semplice multa che risarcisce non si sa chi se ne escono ma gli effetti gli consentono di guadagnare cifre enormi che ripagano pienamente quella piccola multa...
    E' il Sistema che deve essere cambiato radicalmente.

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    A me è arrivato qualche giorno fa l'SMS di Vodafone che mi comunicava il cambio di piano tariffario.
    Ora sinceramente non ricordo il nome del piano che avevo prima, dato che risale al 1999 ed è passato un po' di tempo e non ricordo nemmeno bene quanto pagavo.
    Di sicuro c'è che prima pagavo poco con i Vodafone e tanto con gli altri operatori e avevo gli sms a 10 cent.
    Ora pago poco con i Vodafone e tanto con gli altri operatori. E gli sms mi son rimasti a 10 cent.
    Quindi sostanzialmente non è cambiata così tanto la storia!
    Magari sarà aumentata un po' la tariffa... ma a me in fin dei conti interessano gli sms perchè li uso di più. Se aumentavano quelli sarebbe stato un problema.
    E comunque tra i piani che partiranno da ottobre, quello che mi hanno assegnato è quello che mi conviene di più.
    Ultima modifica di Barbara77 : 29-08-2008 alle ore 11.06.32

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •