Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Licenza win XP

Guest

Predefinito Licenza win XP

Hello!
    Tempo fa, nel lontano 2002, acquistai un PC fisso con windows XP preinstallato ed assieme ad esso mi diedero il CD di istallazione :)
    Ora, quel computer è ormai inutilizzato, mi piacerebbe formattarlo per testare qualche distro nuova di linux.
    Ma senza divagare... il computer l'avevo registrato con quella licenza, nel caso io formatti tutto, posso riusare la licenza per un altro computer? Oppure una volta attivato ed utilizzato il numero seriale diventa inutilizzabile?
    la licenza dovrebbe essere per un solo computer, ma nel caso lo tolga da quel PC ? Devo inviare un'email a Microsoft per dirgli che registrerò un altro prodotto?
    Alla fine (citando la frase famosa), ne rimarrà solo uno, un solo PC con XP ;-)

grazie ^_^
    Ultima modifica di comunitavirtuali : 09-07-2008 alle ore 11.27.29

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

Teoricamente non potresti spostarla su un altro Pc, in particolare se è una licenza OEM, comunque se non la usi più su quel Pc ma solo sull'altro non dovrebbero esserci grossi problemi.
    L'attivazione pevede (a memoria) la non possibilità di registrazione al 3° cambio hardware, questo perchè nella vita del pc vi possono essere aggiornamenti a livello di hardware.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

Ottimo ;-)
    Come faccio a capire se è proprio una licenza OEM ?

Grazie ^_^

Edit:
    trovato ;)
    Ultima modifica di comunitavirtuali : 09-07-2008 alle ore 11.52.44