Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 42

Discussione: anteprima browser dreamweaver mx

  1. #1
    Guest

    Predefinito anteprima browser dreamweaver mx

    sto utilizzando dreamweaver mx per creare un sito web, purtroppo è sorto un grosso problema ovvero non riesco a visualizzare una anteprima di quello che sto facendo....credo di aver sbagliato la parte che riguardava localhost, potete aiutarmi?
    grazie a tutti

    p.s spero di non aver sbagliato forum

    p.s2 qualcuno mi sa consigliare un programma più semplice ma nello stesso tempo professionale di dreamweaver? che non sia front page

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ma il sito in questione, o meglio le pagine, sono in php?


    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ho semplicemente provato a vedere la index cliccando su anteprima solo che mi spunta una pagina di errore di explorer, ancora non ho fatto pagine in php, non mi ricordo se dovevo impostare una directory base o qualcosa del genere per vedere le anteprime del sito, ovviamente sul pc e non in rete

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ti ho fatto quella domanda perchè avevi citato localhost, che in genere entra in campo quando si tratta di web server.

    Vedere l'anteprima del tuo sito mentre lo fai è molto più semplice di quello che immagini:
    - apri la cartella dove è contenuto il sito in questione
    - doppio click sulla pagina che vuoi vedere
    - fatto


    ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    questo lo sapevo solo che mi ricordavo che con l'opzione anteprima nel programma mi apriva subito la pagina che avevo in quel momento senza doverla andare a cercare nella cartella del sito

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Bè, sì.

    Ma che errore ti restituisce IE?


    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    impossibile visualizzare la pagina web, come se non la vedesse, la pagina che mi apre è: http://localhost/TMP449jw1620c.htm/index.html, ma dovrebbe essere solo index.html

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ma ha salvato la pagina prima di aprire l'anteprima?


    Ciao!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ovviamente si, io credo di aver impostato male le opzioni del server di prova o qualcosa del genere

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Come non detto.........
    Ultima modifica di jcdesign : 20-05-2008 alle ore 15.06.22

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    jcdesign, non confondere le idee, quei programmi ti installano un web server con php e mysql, ma in questo non c'entrano nulla (e non servono per gestire le pagine, tutt'altro).

    gteproduction, sembra che tu stia lavorando un file temporaneo; da dove lo hai aperto?


    ciao!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    debug ti ringrazio tantissimo per la tua disponibilità...allora se da dreamweaver clicco su visualizza anteprima su iexplorer mi si apre una pagine di errore, io mi ricordo che la pagina che si apriva era la stessa su cui io stavo lavorando

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    No no, aspetta.
    Tu da dreamweaver, come l'apri questa pagina?
    Da dove? Da quela cartella?


    Ciao!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    c'è una opzione: anteprima con iexplorer, mi ha sempre funzionato ma stavolta no quindi devo aver sbagliato qualcosa nei settaggi

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Non hai ancora capito...

    Tu accendi il computer e vuoi modificare quella pagina del sito.
    Cosa fai??


    ciao!

  16. #16
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Prova a fare salva con nome (su desktop o altrove), quindi chiudi e riapri dreamweaver, all'apertura fai in modo che apra il file dal desktop e quindi prova se ti funziona (dopo una qualunque modifica) l'anteprima.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  17. #17
    Guest

    Predefinito

    ma scusate, accendi e spegni il pc? salva sul desktop? ma avete capito il mio problema? dunque:
    sto usando dreamweaver per creare un sito web, come frontpage si può visualizzare l'anteprima del sito che si sta facendo solo che invece di essere collegato ad internet si apre una pagina di prova ove guardi quello che hai fatto, purtroppo tale pagine di prova non mi si apre come se le impostazioni del server di prova fossero sbagliate....
    ora ringrazio debug per il suo aiuto ma forse mi sono espresso male visto che non sono riuscito a spiegare il mio problema

  18. #18
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Allora: anch'io uso dreamweaver, scrivo due righe di codice e poi vado su anteprima e mi dice che prima dell'anteprima deve salvare la pagina ok?
    Gli dico di salvarla sul desktop e subito si apre l'anteprima sul browser.
    Uso dreamweaver CS3 ITA.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Ti sei espresso benissimo, ma non riesci a capire quello che ti stiamo dicendo!

    Allora, stamattina ti sei svegliato, hai accesso il pc, e, per aprire la tua pagina con dreamweaver, cosa diavolo hai fatto???

    Non mi sembra così difficile da capire!


    Ciao!

  20. #20
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    ogni mattina, un uomo si sveglia, e sa che dovrà accendere il suo piccì per modificare la sua pagina...
    ogni mattina debug si sveglia e sa che ci sarà un uomo che si sveglierà per modificare la sua pagina...
    non importa se sei quell'uomo o debug... l'importante é modificare la pagina!!


    .....e dirci passo, passo cosa fai!!
    per esempio; apro DW, apro la paginaX che si trova nella cartella pippo dentro Documenti, scrivo "helloworld" e clicco sul tasto salva, ecc..
    ricorda sempre che più dettagli, anche stupidi, fornisci più chi ti risponderà capirà la situazione e potrà darti una mano per risolvere il problema!!

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    dunque, apro dreamweaver creo una pagina che chiamo index.html e la salvo nella cartella del mio pc dedicata al sito che sto creando, dopo che l'ho salvata clicclo sul pulsante visualizza anteprima con ininternet explorer, solo che mi da errore che non può visualizzare la pagina come se non la vedesse. Se apro però direttamente la pagina che ho creato andando dalla cartella questa si apre tranquillamente..

  22. #22
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    vai su modifica----> preferenze e facendo doppio click sulla voce di un browser (tra quelli che usi per l'anteprima) accedi alla finestra Modifica browser:

    controlla se nell'elenco dei browser il percorso di dove è installato il .exe di quello che usi sia esatto(dasta fare doppio click sul nome del browser) ...esempio se usi firefox ci sarà una cosa tipo C:\programmi\Mozilla Firefox\Firefox.exe :)
    Ultima modifica di zulukwebsite : 22-05-2008 alle ore 21.23.09

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    fatto, solo che mi si apre firefox con una pagina di errore in cui mi si dice:

    Connessione fallita

    Firefox non può stabilire una connessione con il server localhost.



    quindi come risolvo il problema?

  24. #24
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gteproduction Visualizza messaggio
    fatto, solo che mi si apre firefox con una pagina di errore in cui mi si dice:

    Connessione fallita

    Firefox non può stabilire una connessione con il server localhost.



    quindi come risolvo il problema?
    no aspetta.. capiamoci...ma le tue pagine sono dinamiche o html semplici??

    edit.. ho letto che hai solo pagine statiche..in tal caso come diceva debug localhost nnn ti serve....localhost è semplicemente la tua macchina che simula un server tramite un programmino (per esempio apache che tramite la porta 80 si connette a localhost... il tuo pc)....questo programmino serve a interpretare script in php e a restituire html ..... nel tuo caso nn serve...... quando apri una pagina in html in locale devi solo veder scritto, nell'url, il percorso della tua pagina sul tuo pc :)
    Ultima modifica di zulukwebsite : 23-05-2008 alle ore 11.45.38

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    per adesso sto creando html semplici per rinfrescarmi la memoria, poi in seguito farò pagine dinamiche in php, solo che come mi dici tu l'url della pagina che mi si apre non mi corrisponde alla directory della pagina sul mio pc, dunque ora ho cambiato qualcosa nelle impostazioni e se faccio anteprima mi si collega al server, che ovviamente non c'è nulla....
    sto impazzendo...
    io vorrei solo che se clicco su anteprima mi si apre la pagina che ho creato senza doverla andare a cercare nel mio pc, inoltre mi spiegate come faccio a caricare le pagine sul mio sito avendo già pass e user che mi servono?

    grazie

    EDIT
    il problema credo che sia su gestione siti...
    mi dite cosa dovrei mettere su:
    informazioni locali
    informazioni su server remoto
    server di prova
    Ultima modifica di NoWhere : 23-05-2008 alle ore 12.30.44

  26. #26
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gteproduction Visualizza messaggio
    il problema credo che sia su gestione siti...
    mi dite cosa dovrei mettere su:
    informazioni locali
    informazioni su server remoto
    server di prova
    quello serve per far si che le modifiche fatte in locale vengano direttamente applicate in remoto.... nn c'entra nulla con il tuo problema ....quello è semplicemente un servizio di dreamweaver che puoi usare per comodità.... mi scrivi esattamente l'url che ti viene quando vai su anteprima?...mi scrivi anche il percorso del tuo browser di prova che hai su modifica browser della finestra preferenze di dreamweaver??.....hai provato a fare semplicemente f12??
    Ultima modifica di zulukwebsite : 23-05-2008 alle ore 12.32.12

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    con f12 mi si apre la pagina http://localhost/index.html

    mentre dovrebbe essere
    file:///D:/gteproduction/index.html

  28. #28
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gteproduction Visualizza messaggio
    con f12 mi si apre la pagina http://localhost/index.html

    mentre dovrebbe essere
    file:///D:/gteproduction/index.html
    ma tu hai fatto qualcosa su gestione siti?? ...dimmi se hai aggiunto o attivato qualke impostazione....??...lui ti da quell'indirizzo perchè crede che stai aprendo una pagina dinamica che dovresti caricare in una directory che avrà creato per l'anteprima......e ovviamente nn trova il file perkè lo hai salvato da un altra parte
    Ultima modifica di zulukwebsite : 23-05-2008 alle ore 12.43.42

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    non credo....se mi dici cosa dovrei mettere...posso vedere di risolvere questo problema

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    In gestione siti non dovrebbe eserci nulla.


    ciao!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •