Gentile cliente di Microsoft Outlook Express,
grazie per aver utilizzato Microsoft® Outlook® Express. Dalle informazioni in nostro possesso ci risulta che utilizzi Outlook Express per accedere a un account di posta elettronica di Windows Live™ Hotmail® tramite un protocollo denominato DAV (Distributed Authoring and Versioning). Il protocollo DAV, al pari di POP3 o IMAP, è lo strumento utilizzato da alcuni client di posta elettronica per comunicare con un server di posta basato sul Web.
Desideriamo informarti che a partire dal 30 giugno 2008 Microsoft disabiliterà il protocollo DAV e non potrai più accedere alla cartella Posta in arrivo di Hotmail tramite Outlook Express. Come alternativa, ti consigliamo di scaricare Windows Live Mail, un client gratuito di posta elettronica con le stesse funzionalità di Outlook Express e molto altro ancora. Questa ultima generazione di software gratuito di posta elettronica ti consentirà di gestire facilmente più account di posta elettronica, compreso Windows Live Hotmail e altri account che supportano POP3/IMAP. Windows Live Mail si integra inoltre perfettamente con altri servizi di Windows Live e si scarica in pochi minuti. Dopo aver inserito il tuo nome utente e la password, verrai collegamento direttamente al tuo account Hotmail e potrai accedere senza problemi alla posta elettronica e ai tuoi contatti.
Ti consigliamo di scaricare subito Windows Live Mail all'indirizzo
http://get.live.com/wlmail/overview.
Se hai dubbi relativi alla transizione, di seguito troverai le risposte alle domande più frequenti.
Grazie ancora per aver utilizzato Outlook Express. Siamo certi che sarai altrettanto entusiasta del nuovo Windows Live Mail.
Il team di Windows Live Mail
Domande frequenti:
Perché il protocollo DAV viene disabilitato?
DAV è un vecchio protocollo non adatto per l'accesso client alle caselle Posta in arrivo di grandi dimensioni. Poiché con il passare del tempo abbiamo offerto ai nostri utenti un maggiore spazio di archiviazione dei messaggi di posta elettronica (attualmente 5 GB gratuiti) è necessario un protocollo di accesso più efficiente.
Con quale altro protocollo verrà sostituito DAV?
È stato sviluppato un nuovo protocollo molto più efficiente denominato DeltaSynch che è decisamente superiore al DAV e specifico per le caselle Posta in arrivo di grandi dimensioni. Il nuovo protocollo consente ai client di posta elettronica di scaricare solo le ultime modifiche dall'ultima esecuzione del polling del server di posta elettronica per la richiesta di modifiche. Tale approccio è molto più efficace rispetto al download di tutte le intestazioni in ogni cartella, come nel caso del protocollo DAV.
DeltaSynch è compatibile con Outlook Express?
Purtroppo il nuovo protocollo NON è supportato da Outlook Express in quanto richiederebbe un numero eccessivo di modifiche da apportare al software.
È disponibile un nuovo o differente client di posta elettronica che utilizza DeltaSynch?
Microsoft mette a disposizione Windows Live Mail, un client gratuito di posta elettronica con le stesse funzionalità di Outlook Express e molto altro ancora. Questo client gratuito di posta elettronica di ultima generazione consente agli utenti di gestire con facilità più account di posta elettronica, compreso Windows Live Hotmail e altri account di posta elettronica che supportano POP3/IMAP. Windows Live Mail si integra inoltre perfettamente con altri servizi di Windows Live, è ottimizzato per l'utilizzo con Windows Live Hotmail e offre:
Posta non in linea
Aggregazione dell'account Windows Live Hotmail per gli utenti con più account Hotmail
Aggregazione dell'account per account di posta POP e IMAP
Avanzate capacità di condivisione delle foto
Ricerca avanzata grazie all'integrazione con Desktop Search
Strumenti di protezione (funzionalità di scansione antivirus, anti-phishing, posta indesiderata per account aggregati, per clienti che non utilizzano un prodotto antivirus)
Integrazione con i servizi Windows Live, compreso Windows Live Spaces
Aggregazione feed RSS (Real Simple Syndication)
Possibilità di invio SMS a un cellulare da Windows Live Mail
Dove posso scaricare il nuovo client Windows Live Mail?
È possibile scaricare il nuovo client all'indirizzo
http://get.live.com/wlmail/overview.
Microsoft rispetta la tua privacy. Per ulteriori informazioni, leggi la nostra Informativa sulla privacy online.
Microsoft Corporation, One Microsoft Way, Redmond, WA 98052