Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Vendere Driver notebook?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Vendere Driver notebook?

    Ragazzi, volevo chiedervi una cosa....

    Siccome ho appena comprato un notebook acer, e mi sto informando per passare da vista a xp, ho visto che bisogna cercarsi tutti i driver compatibili ecc...ma una volta trovato tutto si riesce a farlo funzionare con xp senza alcun problema...

    Cercando i vari driver per il web, mi sono accorto che molta gente su (ebay e non) vendono degli archivi .rar o .zip contenenti tutti i driver per il mio modello.

    Il prezzo è molto basso e mi leverebbe molto tempo...ma non è mia intenzione comprarli.... volevo solo sapere se è legale oppure no vendere queste cose....perchè da un lato forse non lo è perchè si guadagna con del materiale non proprio, ma dall'altra credo che non sia illegale, perchè non so se i driver siano protetti da copright, e comunque sia questi non fanno altro che aiutare le persone che non hanno tempo e voglia di cercarli..

    Boooo sinceramente non saprei proprio.... volevo sapere voi cosa ne pensate...

    Anzi...proprio ora su google news ho letto che dal 31marzo ebay non permette piu la vendita di software,mp3,link ecc perchè molti vendevano questa roba a basso prezzo solo per aumentarsi i feedback...

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nokiasymbian Visualizza messaggio
    ... volevo solo sapere se è legale oppure no vendere queste cose....perchè da un lato forse non lo è perchè si guadagna con del materiale non proprio, ma dall'altra credo che non sia illegale, perchè non so se i driver siano protetti da copright, e comunque sia questi non fanno altro che aiutare le persone che non hanno tempo e voglia di cercarli.. ...
    Più che del copyright io mi preoccuperei del fatto se si tratti di una truffa o meno... considerato anche che nella maggior parte dei casi gli stessi driver sono disponibili gratuitamente nel sito web del produttore...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    bè non sono io l'interessato pero volevo saperne di piu.... ci sono molti venditori su ebay che ne hanno già venduti molti con feedback positivi...quindi non credo siano fregature.... ma queste persone possono venderli oppure no??? violano qualche legge??

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •