Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Problema rete wifi

  1. #1
    Guest

    Unhappy Problema rete wifi

    Buongiorno a tutti ragazzi ho dei probemi con la rete wifi.

    Sono in possesso di un modem/router ethernet digicom e di un router-access point wifi q-tec.
    La linea telefonica è collegata al router digicom e il cavo ethernet del router è collegato all'entrata WAN dell'access point.
    Tutto questo per poter usare la connessione internet mediante 4 computer, 2 win vista e 2 win xp, senza ingombro di cavi.
    Il gestore telefonico mi ha fornito i dns e ho provveduto ad inserirli sia nel router che nell'access point. Ho poi fornito l'access point di una protezione wpa.
    Ho abilitato il dhcp sia nel router che nell'access point.

    I problemi sorgono al momento della connessione:
    Con un computer collegato funge tutto bene. Nel momento in cui provo a collegare un altro computer la connessione è stabile per pochi minuti, dopodichè (o uno o tutti e due) si passa ad una connessione locale oppure, nella peggiore delle ipotesi, cade la connessione con impossibilità di riconnessione.

    Avevo pensato che poteva essere il dhcp, quindi l'ho disabilitato e ho fornito tutti e due i computer di ip statico. il problema permane.

    Come posso risolvere? Idee?

    *****

    arisalve, il problema sembra essersi risolto (non da solo intendiamoci ) mettendo per bene degli ip statici. Ora ho un altro piccolo problema:

    - devo aprire delle porte, e per aprirle sul router non ci sono stati problemi. Sull'access point invece ho un problema diverso: mi chiede il range di porte e qui tutto a posto, mi chiede i protocolli e tutto va bene, poi devo scrivere il Local ip address e qui vado un po' in difficoltà; devo scrivere l'indirizzo del router? dell'access point? quale?
    Ultima modifica di dementialsite : 31-03-2008 alle ore 13.11.17

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Se ho capito bene, devi sbloccare delle porte tipo come si fa con eMule per avere ID Alto, giusto?

    Nel mio caso ho dovuto scrivere l'indirizzo IP locale del computer a cui è destinato il traffico su quelle porte (nel caso di eMule, il computer che usi per scaricare). Naturalmente dovrai fare in modo che l'indirizzo del PC in questione resti sempre lo stesso: il modo più brutale è tenerti gli IP statici, ma alcuni router consentono di usare DHCP tenendo riservati alcuni indirizzi IP per determinati computer...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •