Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: DVD di ripristino del mio portatile?..

Guest

Predefinito DVD di ripristino del mio portatile?..

Mi hanno regalato un portatile nuovo (HP 6690).

Questo portatile ha un HD da 250 giga con due partizioni, una da 7 gb e l'altra (C:) con 225 giga.

Insieme al pc mi hanno dato due dvd con su scritto "Recovery DVD HP 6690" che suppongo servano per ripristinare il tutto il caso di problemi (ma va..?) e che saranno stati creati con un qualche tool che si trova in Vista stesso.

Esattamente cosa ripristinerebbero questi due dvd? entrambe le partizioni? o solo C? o cosa altro?

Dal momento che Vista mi sta causando non pochi problemi, vorrei fare una partizione dove mettere il buon vecchio XP ed eventualmente anche una minipartizioncina per il buon vecchio ubuntu.

Secondo voi se modifico le partizioni dell'HD questi DVD recovery funzioneranno ancora in caso di un eventuale problema? Ripristinerebbero le due partizioni sole che vi erano in origine? o non funzioneranno piu affatto?

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Non conosco molto bene il tuo caso... ti posso dire però cosa puoi fare con i 2 CD di ripristino che ho avuto con il mio portatile Toshiba (ormai con 4 anni sul groppone). Lo inserisci prima di accendere il PC, lo fai avviare e hai due possibilità:
    - Recupera intero disco fisso: distrugge e formatta tutte le partizioni esistenti, ne tiene una sola in formato NTFS e ci installa Windows XP e i programmi principali (le utility di Toshiba)
    - Modalità avanzata di recupero: ti permette di ripristinare solo una delle partizioni che magari hai già creato in passato, facendo le stesse cose che con la prima opzione faresti su tutto il disco.

Penso che il tuo DVD si comporti in modo simile...

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Io ho un tablet HP, senza lettore cd/dvd, e la partizione secondaria (da circa 7 GB) contiene il ripristino che funziona come segue: formatta la partizione principale (C:) e ci rinstalla tutto il software com'era all'acquisto della macchina lasciando inalterata la partizione D: (di ripristino). Credo che nel tuo caso funzioni alla stessa maniera.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)