Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: File video danneggiato?

  1. #1
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito File video danneggiato?

    So che il titolo non è molto chiaro, proverò a spiegarlo qui di seguito: ho scaricato un file video, ma quando provo a riprodurlo con Windows Media Player o con Realplayer compare questa finestra:


    Se invece provo ad aprire il file con Quicktime, viene segnalato che "manca del software" per riprodurre il video, e per scaricarlo vengo spedito... alla home page di Quicktime, senza nessuna indicazione (grazie...!).

    Questa finestra si presenta da quando ho installato XP Codec Pack, nel tentativo di risolvere il problema credendo fosse un problema di codec (prima nemmeno si presentava, semplicemente il file non "partiva"): posso fare qualcosa per risolvere il problema?

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    scarica klite codec pack ci dovrebbero essere tutti i code c per vederlo....
    come alternativa usa Virtual dub per ricodificare il file video...

  3. #3
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Ho provato a scaricare KLite Codec Pack, ma mi chiedeva di disintallare uno dopo l'altro i codec già installati... quindi li dovrei avere tutti.

    Piuttosto, in che modo dovrei fare per riconvertire il video con VirtualDub 1.5.4 in XviD (non ho DivX Pro che serve a creare i video...). Ho fatto un tentativo, ma dai risultati deludenti: ho ottenuto un file "video" tutto nero dove si sente con molte difficoltà solo l'audio...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    con virtuladub devi aprire il video poi lo selezioni tutto, ed infine lo salvi con salva con nome....

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Prova ad aprirlo con VLC, in alcuni (molti ^^) casi ripara il file danneggiato per leggerlo.

    Nel caso in cui devi vederlo e diffonderlo quotoelettronik (per il software VirtualDub)

  6. #6
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da elettronik Visualizza messaggio
    con virtuladub devi aprire il video poi lo selezioni tutto, ed infine lo salvi con salva con nome....
    Sì, fino a lì ci arrivavo... il problema è che non so come devo regolare i codec (menu Audio e Video) per farlo funzionare...

    Domani proverò con VLC, dovrei averlo da qualche parte...

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    penso che anke con vlc puoi salvare il filmato....

    come codec consiglio xvid con audio mp3 128 kbit/s con contenitore avi.
    per il bitrate dell''xvid prova ad usare i tool ke vengono installati insieme al codec...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    non capisco se è un avi non standard o è semplicemente un file danneggiato o fasullo
    cmq quell'accozzaglia di codec del k-lite io la toglierei anche subito a volte mi ha creato dei problemi, fai meglio se t'installi i codec che t'interessano usando quelli del sito ufficiale

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    io mi trovo perfettamente con il k-lite.... mai dato un problema..... il problema di installarsi i codec che tiservono, è 1) decidere quali codec ti servono 2) se installi quelli dei siti ufficiali ongni volta ti installano un player od altre stronzate allegate al codec che non servono a nulla.....

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da elettronik Visualizza messaggio
    io mi trovo perfettamente con il k-lite.... mai dato un problema..... il problema di installarsi i codec che tiservono, è 1) decidere quali codec ti servono 2) se installi quelli dei siti ufficiali ongni volta ti installano un player od altre stronzate allegate al codec che non servono a nulla.....
    non mi pare proprio visto che puoi benissimo scegliere cosa installare invece di fare tutto in automatico

  11. #11
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Vi aggiorno un po': aprendo i video in questione con VLC player, senza alcuna modifica al file, vengono letti... però adesso vorrei sapere se posso tenerli così anche per mio lettore DVD/DivX "da salotto"...

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite Visualizza messaggio
    Vi aggiorno un po': aprendo i video in questione con VLC player, senza alcuna modifica al file, vengono letti... però adesso vorrei sapere se posso tenerli così anche per mio lettore DVD/DivX "da salotto"...

    Statemi bene...
    non credo, ti conviene riconvertirli imho

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •