Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: FORM

Guest

Predefinito

Che codice devo usare per inserire un form che invii automaticamente una mail senza che il visitatore debba aprire outlook express?
    Grazie

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

puoi usare uno script già pronto, ce ne sono migliaia, puoi guardare su html.it o altri siti, con una ricerca su google ne trovi tanti
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano

Predefinito

se vuoi posso passarti quello che uso io (clicca sulla miciomail nel mio sito e lo vedrai in azione)

attenta, nel curriculum hai scritto giurispudenza
    ciao, rossa

al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano

Predefinito

voglio comunicare a aaaaaaaaaaaaaa, che ha per email aaaaaaaaaaaaa e che mi manda il messaggio aaaaaaaaaaaaaaaa, che il tutto è arrivato!

(come vedi non ci sono controlli sulla validità dell'indirizzo email, ma per il resto funziona)
    ciao, rossa

al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

Guest

Predefinito

Scusa per l'OT.
    Be interessante il CV, peccato che tu non conosca un buon linguaggio di scripting lato server, anche se qui puoi sicuramente farti le ossa
    Solo un appunto se me lo permetti: secondo le regole di AV, regole che hai sottoscritto al momento dell'iscrizione al server che ti ospita, la home page non può essere scritta in una lingua diversa dall'italiano, e se ti serve l'inglese, come nel tuo caso, devi necessariamente scrivere in italiano e realizzare un rimando alla versione inglese.
    E' una regola che io reputo sbagliata, ma è una regola.
    PEr il resto nulla da dire, anche se per ora il tuo sito sembra realizzato con Word anche se so che non è vero.
    A parte gli scherzi, per il problema da te esposto, l'unica risposta decente è quella di usare uno script lato server per la formattazione e l'indirizzamente dell'email, per il resto in html, come certamente saprai se il corso era buono davvero, non puoi interagire con il server fino al punto che vuoi te.
    Per una serie di sicurezze della rete, il client non può interagire a lato client con le applicazioni che girano sul server, e quindi puoi solo far aprire il programma di posta dell'utente, magari se vuoi, puoi fargli scrivere una email direttamente su di un form, e poi dal suo programma di posta, tutto quello che dovrà fare e spedirla.
    Io preferisco solo dare una semplice formattazione al testo, come ad esempio inserire un'oggetto in automatico, e lasciare il resto in mano all'utente.
    A meno che non realizzi script più comlessi, lato server, come ho fatto in lwm.altervista.org vedi il mailer.

Comunque complimenti per essere riuscita a realizzare qualcosa con Amaya, tra l'altro versione 7.1 neanche l'ultima, io ci ho provato e sinceramente non mi piace che un editor mi dica cosa debba fare, inoltre il validatore dello stesso consortium neanche ne riconosce il DTD.

Ciao e buona permanenza.