Proporrei di inserire in tutti i nostri siti il seguente Javascript :-D
Codice:<script type="text/javascript"> if (navigator.userAgent.search(/MSIE/) >= 0) alert("CAMBIA IMMEDIATAMENTE BROWSER!!! AMMESSO CHE SI POSSA CHIAMARE BROWSER..."); </script>
Ultima modifica di saitfainder : 20-03-2008 alle ore 11.25.36
io mi chiedo come si faccia a chiamarla novità... seguire gli standard non deve essere nient'altro che una proprietà intrinseca di un browser, non un "punto di arrivo".
poi... finché c'è l'alternativa Open di un certo livello... io scelgo quella.
Simone
miseria che gioia!
finalmente non dovrò più mettere tutte quelle eccezioni per IE nei codici javascript ;-)
Si beh poi un'altro problema di explorer è che, per ragioni a me del tutto ignote e incomprensibili, non notifica in alcun modo l'uscita di una nuova versione del browser...Tant'è che come è stato già detto c'è un sacco di gente che naviga con il 6 quando il 7 è uscito da un pezzo...
Comunque sto installando la beta perchè non ci posso credere...Ne avevo sentito parlare malissimo...
Non fare oggi quello che non hai fatto per convinzione ieri...
L' uscita della versione 7, fu notificata, tramite il windows update, ergo, se non hanno aggiornato le possibilità sono:
- non possono (Sistema operativo non supportato)
- non vogliono
- hanno disattivato gli aggiornamenti di windows
Inoltre è talmente tanto raro che ci siano nuove versioni del browser di casa microsoft, che la notifica, sarebbe una funzionalità pressocchè inutile.
Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni
Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico.
ironia
ciao!
Io ho convinto centinaia di persone a passare a Mozilla Firefox :) A scuola ho fatto disinstallare IE... ahaha
In questi giorni stavo provando a sviluppare una nuova versione del mio sito basandomi sul 2.0 ma è uno sclero... con mozilla tutto va bene mentre con IE niente! Quindi alla fine ho deciso per l'ennesima volta di rimandare tutto... inoltre: usare javascript o no? Javascript lo ha attivo il 99%! Quindi penso che baserò il tutto su Java XD mi piace troppo.
Da me è ben il 65% degli utenti che usa IE!
8.0: 0%
7.0: 53%
6.0: 45%
5.*: 2%
Firefox 30%.
MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum
le mie statistiche dicono l'opposto, marea di nerd che legge il mio sito?
Per quanto riguarda javascript puoi scriverti (o cercare) funzioni che nascondano le cricche di IE e le gestiscano per te. Una volta fatto quello, sei a posto. Il mio ultim lavoro era pieno di js, ma una volta scritte due funzioni per i cookie, una per xmlhttprequest ed una per gli eventi, il resto del codice era identico per IE e per gli altri browser.
Io posso dire che quantomeno non è difficile convincere le persone a cambiare browser da explorer a mozilla basta dire (in con un minimo di impostazione teatrale)
"Cooooosa? Ancora Explorer?
Perche non passi a Mozilla che
- è più sicuro
- è personalizzabile
- è più veloce
- fai un dispetto a Bill (che sta un po sulle scatole a tutti a quanto pare)
e dulcis in fundo...
- e GRATIIIIIIS
"
Fino a ora non mi ha mai detto di no nessuno a quanti lo ho consigliato
-- Aut Roma Aut Nihil!
- --> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
- --> Versioni latine e storia romana: COMING SOON!
- --> Sono disponibile per scambio banner 88*31, no siti in costruzione