Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 44 di 44

Discussione: Smettetela di usare Internet Explorer 6, ora

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da NoWhere Visualizza messaggio
    é sempre brutto costringere qualcuno, ma in questo caso sarebbe a fin di bene!! = )
    Infatti e poi lo fa già per altre appplicazioni, non vedo perchè per una cosa dove anche lui può trarne vantaggio, non la passa fare.

Ciao!!!

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Proporrei di inserire in tutti i nostri siti il seguente Javascript :-D

Codice:
    <script type="text/javascript">
    if (navigator.userAgent.search(/MSIE/) >= 0) alert("CAMBIA IMMEDIATAMENTE BROWSER!!! AMMESSO CHE SI POSSA CHIAMARE BROWSER...");
    </script>
    Ultima modifica di saitfainder : 20-03-2008 alle ore 11.25.36

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

L'avatar di webscript
    webscript non è connesso Utente attivo

Predefinito

io mi chiedo come si faccia a chiamarla novità... seguire gli standard non deve essere nient'altro che una proprietà intrinseca di un browser, non un "punto di arrivo".

poi... finché c'è l'alternativa Open di un certo livello... io scelgo quella.

Simone

Userbar create e gentilmente offerta da bfi

Ospite Guest

Predefinito

miseria che gioia!
    finalmente non dovrò più mettere tutte quelle eccezioni per IE nei codici javascript ;-)

L'avatar di hackharo
    hackharo non è connesso Utente

Predefinito

Si beh poi un'altro problema di explorer è che, per ragioni a me del tutto ignote e incomprensibili, non notifica in alcun modo l'uscita di una nuova versione del browser...Tant'è che come è stato già detto c'è un sacco di gente che naviga con il 6 quando il 7 è uscito da un pezzo...

Comunque sto installando la beta perchè non ci posso credere...Ne avevo sentito parlare malissimo...
    Non fare oggi quello che non hai fatto per convinzione ieri...

L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da hackharo Visualizza messaggio
    Si beh poi un'altro problema di explorer è che, per ragioni a me del tutto ignote e incomprensibili, non notifica in alcun modo l'uscita di una nuova versione del browser...Tant'è che come è stato già detto c'è un sacco di gente che naviga con il 6 quando il 7 è uscito da un pezzo...
    L' uscita della versione 7, fu notificata, tramite il windows update, ergo, se non hanno aggiornato le possibilità sono:
    - non possono (Sistema operativo non supportato)
    - non vogliono
    - hanno disattivato gli aggiornamenti di windows

Inoltre è talmente tanto raro che ci siano nuove versioni del browser di casa microsoft, che la notifica, sarebbe una funzionalità pressocchè inutile.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    E' finita, basta, mollatelo li ed aggiornate a IE7, oppure Firefox, Opera, qualsiasi altra cosa, adesso.

Internet Explorer 8 è alle porte, e Microsoft ha fatto una scelta importante, e molto poco "microsoft" se posso aggiungere. Spinta da diverse ragioni (tecniche come giudiziarie), cambiando idea nello spazio di qualche settimana, ha deciso che Internet Explorer 8, di default, seguirà strettamente gli standard.

Non suona incredibile? no? aspettate che lo riscrivo meglio:

Internet Explorer 8, di default, non sarà compatibile con le stranezze di IE6 e IE7.

Va meglio? ancora un poco:

I siti fatti con Internet Explorer 6 esploderanno su Internet Explorer 8

e questo include html, css e javascript non standard.

Gioia e giubilio per me ed altri probabilmente, ma è questo vuole dire che è ora di dare una ripulita a quei vecchi siti e imparare qualche tecnologia nuova
    E' un bel problema per chi a fatto siti basati sulle versioni precedenti ma io rimango e rimarro' sempre fedele a Firefox, anche se nella creazione di siti dovrei e devo attenermi ai canoni di visualizzazione dei vari browser.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Proporrei di inserire in tutti i nostri siti il seguente Javascript :-D

Codice:
    <script type="text/javascript">
    if (navigator.userAgent.search(/MSIE/) >= 0) alert("CAMBIA IMMEDIATAMENTE BROWSER!!! AMMESSO CHE SI POSSA CHIAMARE BROWSER...");
    </script>
    Umh... poi uno invece di cambiare browser cambia sito

Ciao...

Guest

Predefinito

ironia

ciao!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    ironia

ciao!
    Bellissima

L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico

Predefinito

Io ho convinto centinaia di persone a passare a Mozilla Firefox :) A scuola ho fatto disinstallare IE... ahaha

In questi giorni stavo provando a sviluppare una nuova versione del mio sito basandomi sul 2.0 ma è uno sclero... con mozilla tutto va bene mentre con IE niente! Quindi alla fine ho deciso per l'ennesima volta di rimandare tutto... inoltre: usare javascript o no? Javascript lo ha attivo il 99%! Quindi penso che baserò il tutto su Java XD mi piace troppo.

Da me è ben il 65% degli utenti che usa IE!
    8.0: 0%
    7.0: 53%
    6.0: 45%
    5.*: 2%

Firefox 30%.
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

le mie statistiche dicono l'opposto, marea di nerd che legge il mio sito?

Per quanto riguarda javascript puoi scriverti (o cercare) funzioni che nascondano le cricche di IE e le gestiscano per te. Una volta fatto quello, sei a posto. Il mio ultim lavoro era pieno di js, ma una volta scritte due funzioni per i cookie, una per xmlhttprequest ed una per gli eventi, il resto del codice era identico per IE e per gli altri browser.

Guest

Predefinito

Io posso dire che quantomeno non è difficile convincere le persone a cambiare browser da explorer a mozilla basta dire (in con un minimo di impostazione teatrale)

"Cooooosa? Ancora Explorer?
    Perche non passi a Mozilla che
    - è più sicuro
    - è personalizzabile
    - è più veloce
    - fai un dispetto a Bill (che sta un po sulle scatole a tutti a quanto pare)
    e dulcis in fundo...
    - e GRATIIIIIIS
    "

Fino a ora non mi ha mai detto di no nessuno a quanti lo ho consigliato

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da yuwiecommunity Visualizza messaggio
    - fai un dispetto a Bill (che sta un po sulle scatole a tutti a quanto pare)
    Tutta invidia!

-- Aut Roma Aut Nihil!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12