Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Configurare PhpNuke su Altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti sono un novizio di Altervista e ho voluto scrivere queste due righe per aiutare chi come me si vuole farsi un bel portalino con Php Nuke , quì su Altervista.

    Premessa: Un ringraziamento a Tammax che mi ha preso per mano un sabato sera di luglio alle ore 23:06:26 dopo aver passato tutto il giorno a configurare il config.php e a fare degli upload via ftp.

    Allora cominciamo: per prima cosa andiamo su http://www.altervista.org/ e clicchiamo su iscriviti , compiliamo il form che ci appare in ogni sua parte ( sopratutto quelle con gli asterischi ) e accettiamo i termini del contratto ( NB: Se non accettiamo non andiamo oltre ).
    Ora a registrazione effettuata , vi dovrebbe arrivare una mail di conferma con tutti i vostri dati, non perdetela è molto importante che la conserviate , se avete dei problemi scrivete con l'indirizzo di registrazione a : feedback@altervista.org
    Seguiamo le istruzioni contenute nella mail e se tutto va a buon fine dovremmo trovarci davanti a questa schermata :



    Ora per prima cosa cambiamo la password che ci hanno dato cliccando sul secondo bottone in basso [quello con la scritta che cambia ( profilo -> guadagni -> servizi )



    Cambiate la password cliccate su salva e se tutto è ok dovrebbe tornare alla schermata principale.
    Adesso installiamo phpMyAdmin, clicchiamo su risorse, leggiamo tutto quello che ci dice la finestra che ci appare e forziamo l'attivazione del Database Mysql anche se siamo poveri e non abbiamo AlterCents ( per questa volta ci fanno credito ) leggiamo bene come, al solito, e accettiamo.



    Ora clicchiamo su : Vuoi installare phpMyAdmin? Allora clicca qui e nella vostra directory apparirà la cartella my_admin.
    A questo punto creiamo il nostro database, la cosa più importante.