Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: consigliatemi una stampante all-in-one...

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito consigliatemi una stampante all-in-one...

devo riparare all'errore più grande dei miei, l'aver acquistato una stampante lexmark circa 1 anno fa!! -_-'

Come marca, facendo una ricerca veloce, ho visto che le più gettonate sono le HP, canon ed epson [anche se io ho avuto brutte esperienze, ma vi paro di 10 anni fa.. non sò l'attuale qualità del marchio epson!]

Siccome sono indeciso vi spiego cosa cerco così sapete indicarmi meglio:
    cerco una stampante colore/BW a getto d'inchiostro con funzione di fotocopiatrice colore/BW e scanner, fascia di prezzo non superiore i 90-100€, possibilmente che abbia cartucce di ricambio a costi contenuti e beh di media-buona fascia di qualità, sepre in base al prezzo da me indicato. l'uso sarà casalingo, niente stampa di fotografie o cose troppo complicate!

chiedo troppo? ^^

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Imho ti consiglio una laser multifunzione, hai meno costi di manutenzione (cartucce etc): quella che più o meno si infila nel tuo range di prezzo è la samsung scx 4200 circa 130 (ma se cerchi bene puoi strapparla anche a 110-120).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

L'avatar di NoWhere

Predefinito

ma scusa, i costi delle ricariche delle laser non sono superiori rispetto al getto d'inchiostro??! conviene? ?_?

Guest

Predefinito

Meno di 100 euro:

HP Photosmart C4180 All_in_One

La uso anche io ed è veramente bellissima :D

Navigando su html.it ho visto questo:
    http://h40073.www4.hp.com/prodotti/p...00/tradeinq208

:D meglio no?
    Ultima modifica di comunitavirtuali : 09-02-2008 alle ore 20.42.42

Guest

Predefinito

Io ti consiglio un Hp, sono tra le migliori. Per quanto riguarda la epson io ho un multifunzione (dx4800) e mi trovo male, specialmente quando stampo molte pagine.
    Le laser convengono se stampi molto, sono molto + veloci e affidabili, come costi se compri toner o cartucce rigenerate i costi di stampa sono quasi identici.

L'avatar di NoWhere

Predefinito

oggi ho visto in un negozio una epson in pofferta a 99 euro, credo fosse il modello DX7450, stampa,fotocopie, scanner cartucce separate e la differenza col modello precedente era che in più aveva un monitorino incorporato.
    Ho chiesto per HP o altro ma il commesso me le ha sconsigliate per i costi alti delle cartucce, 15-20euro.. '_'

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da NoWhere Visualizza messaggio
    oggi ho visto in un negozio una epson in pofferta a 99 euro, credo fosse il modello DX7450, stampa,fotocopie, scanner cartucce separate e la differenza col modello precedente era che in più aveva un monitorino incorporato.
    Ho chiesto per HP o altro ma il commesso me le ha sconsigliate per i costi alti delle cartucce, 15-20euro.. '_'
    io ho una Epson DX4050, cartucce separate ed una nera mi costa 15€

cià!

Guest

Predefinito

Io ho una epson multifunzione a cartucce separate e un'hp stampante con solo cartuccia nero e 1 cartuccia x i tre colori. una cartuccia nero x la epson mi costa 10€ x 9ml di inchiostro, mentre una cartuccia hp mi costa 40€ ma contiene + di 40ml di inchiostro, poi quando cambio la cartuccia all'hp cambio anche la testina di stampa, mentre nella epson le testine sono sempre le stesse e se stampi molto (io stampo circa 1000 pagine al mese con la epson) ogni tanto devi pulire le testine con un diluente apposito.
    In sostanza sono sempre convinto della superiorità dell'hp rispetto alla epson.
    La mia hp è una deskjet 710c che ha 8 anni, e stampa circa 300 pagine al mese da quando l'ho comprata e non mi ha mai dato problemi. Mentre la epson continua a darmi problemi col pescaggio della carta.

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Io ho la Epson Stylus Photo RX520 da un paio d'anni... e mi trovo bene. La devo aver pagata sui 169 euro (se la trovi adesso, sarà decisamente molto meno).

Prezzi delle cartucce originali: 9,90 euro per colore (nero, magenta, ciano, giallo), 34,90 euro se prendi il pack con le 4 cartucce.
    Prezzo delle cartucce taroccate Pelikan: 6-7 euro per colore. Costano meno, ma se dovessi aver rogne pure con lo scanner (come è capitato a me), la prima cosa che guarda il centro assistenza è se hai usato le cartucce originali...

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

Io uso questa e mi trovo bene, naturalmente dipende molto da cosa ci vuoi fare
    http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-12147186.html

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da NoWhere Visualizza messaggio

HP quando cambi cartuccia cambi anche la testina... per questo per rompere una HP devi passarci sopra con un camion :P

le cartucce puoi comunque ricaricarle anche 4 - 5 volte... basta che ti prendi l'inchiostro... e non le fai mai finire completamente...

epson ora trovi chi vende cartucce illegali importate dalla cina a prezzi ridicoli... complete di chip e tutto.... ma la storia cambierà.....

in generale comunque piu' nuova è la macchina e piu' problemi avrai a farci andare cartucce compatibili (parlo di canon ed epson... con i loro chip "intelligenti") :S

io da vari anni ho una HP psc 2110... e l'uso che ne viene fatto è tipo il tuo... mai avuto un prob... resettata per intero il mese scorso e diceva di aver fatto 15k pagine in tutto... e fai conto che la uso per fare esperimenti su cartucce varie che vengono fatte dove lavoro (lavoro in azienda che fa proprio rigenerazione, vendita etc etc etc di materiale di consumo :D )
    Ultima modifica di Evcz : 16-02-2008 alle ore 20.59.58
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...