Come da titolo: un PC emana radiazioni? Può essere pericoloso per la salute?
Ho sentito molti pareri...Forse troppi...O forse troppo pochi. Fatto stà che tutt'ora non lo so, troppi pareri diversi.
Come da titolo: un PC emana radiazioni? Può essere pericoloso per la salute?
Ho sentito molti pareri...Forse troppi...O forse troppo pochi. Fatto stà che tutt'ora non lo so, troppi pareri diversi.
Si, un pc emana radiazioni elettromagnetiche, l'alimentatore è quello che produce le radiazioni maggiori, ma sia l'alimentatore che il case del computer sono in metallo per schermare questo tipo di radiazioni, quindi quelle che escono dal pc sono radiazioni elettromagnetiche di piccolissima entità.
Sono maggiori le radiazioni elettromagnetiche dei ripetitori per cellulari, a cui siamo sottoposti quotidianamente.
Si, ma i portatili, usando meno potenza per l'alimentazione emanano meno radiazioni dei fissi.
Comunque ripeto che l'intensità di questi campi elettromagnetici emanati è molto debole, e nessuno sa se a simili potenze sia dannoso, si presume che non sia dannoso.
Io non mi preoccuperei per le emanazioni di un pc, visto che quando parlo al cellulare, quando passo vicino ad un elettrodotto, quando uso un forno a microonde (ecc.) subisco delle radiazioni molto maggiori.
Grazie 1000 vivalataverna! E per caso si sa quali alimentatori emanano meno radiazioni? (fatalità ho comprato un alimentatore LC Power 550 Watt super silent, dovrebbe esser buono)
tutti gli alimentatori emanano radiazioni, certo che quello cinese da 15€ avrà una schermatura peggiore di uno di marca. Poi devi considerare che l'alimentetore è interno al case, quindi il metallo del case fa da seconda schermatura.
Cmq sono preoccupazioni inutili.
Ehehe, dovresti spiegarlo a mia madre
Grazie 1000
Da tecnico elettronico quoto vivalataverna.
Qualunque dispositivo che sia alimentato ad energia elettrica produce campi elettromagnetici...
Persino la sveglia che sta sempre vicino al cuscino mentre dormiamo.
Persino il telefonino costantemente appoggiato all'orecchio o dentro le tasche a stretto contatto con le zone riproduttive del corpo umano.
Tali campi però non hanno ancora studi che possano dimostrare la nocività al corpo umano.
C'è da specificare che in natura esistono già campi elettromagnetici naturali che ogni giorno il nostro corpo deve gestire ed ha imparato a gestire.
Ovviamente restare accanto a lungo a forti campi creati dall'uomo (ripetitori di segnale ecc.) può creare danni alla salute.
Questo si.
thanks anche da parte mia!
-.-' eh sì... cavoli quì da me ne hanno aggiunti 3 e nei centri abitati -.-' dovrebbero impedirlo!!!!!Sono maggiori le radiazioni elettromagnetiche dei ripetitori per cellulari, a cui siamo sottoposti quotidianamente.
Beh, abbiamo dimenticato il buon vecchio acceleratore di particelle che qualcuno avrà sicuramente davanti!
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...
ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!
"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)
Purtroppo ogni compagnia telefonica che vuole coprire il territorio della tua città deve installare un suo ripetitore.
Ormai sono 4 anni (da quando ho iniziato ingegneria) che uso solo portatili con schermo lcd ed ho abbandonato i vecchi tubi catodici.Beh, abbiamo dimenticato il buon vecchio acceleratore di particelle che qualcuno avrà sicuramente davanti!
si intendeva lo schermo a la televisione a tubo catodico (crt).
Ahh ora capito...babbè tanto ho un LCD ultrapiatto non dovrei aver problemi
aggiungerei così per terrorismo che un case con un lato di plastica trasparente è meno schermato di uno tutto in metallo
Quindi più "pericoloso"? Se è così...beh...ovvio...ma vuoi mettere? xD
io consiglio una buona vecchia armatura in piombo e per evitare danni agli occhi da esposizione ai raggi luminosi dello schermo una bella maschera da saldatore e sei apposto xD
Gia'... non ci sono "studi certi"... "pareri contrapposti" etc etc etc...
NokiaN70 prova a guardarti il film "Thank you for smoking"... ma non farlo vedere a tua madre... soprattutto il finale ;)
E' perfetto per questo tipo di "discussioni" ;)
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...
sti cuggini, cosa non suggeriscono. Se abbassi il voltaggio (di solito da 12V a 7V, 5 non bastano) rallenti però la ventola che quindi raffredda di meno e deve girare di più, quindi non risolvi nulla.
Io ho speso 35€ per un dissipatore serio (cf900*) e il mondo è cambiato - la ventola adesso fa rumore a volte.
(*) pesa mezzo chilo, il montaggio non è consigliato ai deboli di cuore