Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Connessione remota automatica e Outlook

  1. #1
    Guest

    Predefinito Connessione remota automatica e Outlook

    Ho XP e Outlook express e Alice adsl, da qualche giorno succedono 2 cose:

    quando accendo il pc e si è caricato esce automaticamente la finestrina della connessione remota di connessione, se poi mi connetto esce un'altra finestrina di Outlook che mi chiede se voglio attivare la connessione non in linea (di outllook) .
    Come faccio a togliere queste 2 finestrine? In Programmi/Esecuzione automatica non c'è niente.

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    scansione con antivirus (buono però) e controlla dalle proprietà dello schermo ->desktop -> personalizza desktop -> "linguetta" web
    che non vi siano pagine "esterne" che vuole caricare, mi è già capitato altre volte con alcuni utenti.

    Per Outlook non ne ho idea purtroppo
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo Visualizza messaggio
    scansione con antivirus (buono però) e controlla dalle proprietà dello schermo ->desktop -> personalizza desktop -> "linguetta" web
    che non vi siano pagine "esterne" che vuole caricare, mi è già capitato altre volte con alcuni utenti.

    Per Outlook non ne ho idea purtroppo
    Dentro la finestrina c'è "Pagina iniziale corrente"

  4. #4
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Una possibilita` potrebbe essere un qualche virus, coe dice makpaolo.
    Un'altra possibilita`e` che da qualche parte hai detto ad outlook di avviarsi in automatico all'avvio, e lui per scaricare la posta avvia ovviamente la connessione.
    Il fatto che non sia in esecuzione automatica non significa che non sia impostato per partire.

    Per verificare, puoi lanciare msconfig (fai click sul bottone "Avvio" -> Esegui -> scrivici msconfig) e guardare cosa c'e` in esecuzione automatica.

    Per rimuoverlo se c'e` puoi togliere il tick che ha accanto.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gve Visualizza messaggio
    Una possibilita` potrebbe essere un qualche virus, coe dice makpaolo.
    Un'altra possibilita`e` che da qualche parte hai detto ad outlook di avviarsi in automatico all'avvio, e lui per scaricare la posta avvia ovviamente la connessione.
    Il fatto che non sia in esecuzione automatica non significa che non sia impostato per partire.

    Per verificare, puoi lanciare msconfig (fai click sul bottone "Avvio" -> Esegui -> scrivici msconfig) e guardare cosa c'e` in esecuzione automatica.

    Per rimuoverlo se c'e` puoi togliere il tick che ha accanto.
    Ho trovato questo strano c:\1418000 e l'ho disattivato.

    Quello che non mi quadra è che l'altro giorno l'ho acceso sia ZoneAlarm che AVG antivirus erano scomparsi ho dovuto reinstallarli, può essere un virus nascosto?

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Non installare più di un anti-virus alla volta.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da photoman Visualizza messaggio
    Quello che non mi quadra è che l'altro giorno l'ho acceso sia ZoneAlarm che AVG antivirus erano scomparsi ho dovuto reinstallarli, può essere un virus nascosto?
    Beh, con quese informazioni credo anch'io che l'ipotesi virus sia decisamente la piu` probabile. Ergo, fai come dice makpaolo.

    Avere piu` antivirus installati non e` in se` un problema, basta avere l'accortezza di far fare l'auto-protect solo a uno di essi. Altrimenti quello si` puo` creare probemi.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •