Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Dati raccapriccianti dalla scheda video

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ho trovato su NvItalia un articolo che metteva alla prova la Geffo4 MX 440 su due sistemi: uno con la mia stessa scheda madre e quasi il mio stesso processore e l'altro decisamente meno potente del mio.
    adesso scaricatevi questo file e guardate le prestazioni:

    3dmarks.xls

    avete visto come anche l'altro sistema mi batta così facilmente? Eppure non riesco a capire cos'è che mi fa da tappo...l'UDMA è abilitato, l'AGP fastwrite pure, il supporto all'AGP 4X c'è e la RAM pure.
    C'è qualcuno che potrebbe suggerire qualcosa?
    Grazie
    websmasher

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    sicuro sia un problema hardware? prova a dare un occhio al dx

  3. #3
    wizard86 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-06-2003
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Hai installato i drivers IDE e AGP per la tua scheda madre?? Hai installato l'ultima versione delle DirectX e Detonator per la scheda video??

    Ciao!!:D;)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ci sono pochi dati...
    Dipende anche dal tipo di test.
    Mi ricordo tempo fa di aver fatto un articolo P3 vs Athlon, e in tutti i test con le Direct X il P3 batteva della lunga l'Athlon, in quanto il supporto è migliore.
    Non preoccuparti, in molti test il P3 batteva anche il P4 eheheh!!!!
    Ci sono molti fattori, un singolo Bench non dice mai la verità, soprattutto quando si parla di Pc (in quanto a singole periferiche bisogna vedere).
    Anche solo per una scheda video fare test con Antialiasing o senza, aumentare la risoluzione, può cambiare i risultati in favore di una scheda o di un'altra.
    O segui tutto un parco bench (tutto il video, ram, tutta la cpu, drives, etc) o i risultati sono molto, molto relativi.
    Se quel P3 può fare calcoli più complicati ma inutili più velocemente del tuo, di cosa ti preoccupi?

    Ci hanno abituati a pensare che un numero più alto significhi più potenza e velocità, ma non è così. L'ottimizzazione è molto più utile.

  5. #5
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Se hai la 128 DDR hai la mia stessa scheda video! che drv usi?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    versione detonator: 44.67
    versione directx: 9.0a

    la mia Geffo4MX440 ha solo 64 mb ddr ma è molto overclokkata. Mi piacerebbe molto farvi vedere il mio marchingegno per raffreddarla...appena arriva la fotocamera digitale posto di sicuro. Comunque secondo me è la mobo che mi rallenta tutto quanto. A Novembre quando faccio l'upgrade mi prendo una bella asus e ci piazzo un Athlon XP 2600+ che costa 100_ se poi il 2800+ scende sotto i 120, prendo quello. Non penso che comunque scenderà. Ma dovrei aumentare di moltissimo la potenza del computer, anche perchè le asus (quelle buone intendo) permettono di impostare il bus a intervalli persino di 1mhz a latenza costante. Davvero un buon prodotto

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wizard86
    Hai installato i drivers IDE e AGP per la tua scheda madre?? Hai installato l'ultima versione delle DirectX e Detonator per la scheda video??

    Ciao!!:D;)
    purtroppo non è possibile avere quei files semplicemente perchè non esistono! Con una ECS K7S6A del cavolo non vado molto avanti...ci avevo pensato anch'io ma le mie ricerche non hanno trovato un buon fine purtroppo

  8. #8
    wizard86 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-06-2003
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da WebSmasher
    purtroppo non è possibile avere quei files semplicemente perchè non esistono! Con una ECS K7S6A del cavolo non vado molto avanti...ci avevo pensato anch'io ma le mie ricerche non hanno trovato un buon fine purtroppo
    Guarda che la tua scheda madre ha il chipset SiS 745. I drivers li trovi qui.

    Ciao!!:D;)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    cazz...sei un mito!!!! :D
    ma adesso non è che combina macello se installo questi drivers?
    un'altra cosa: il driver IDE serve per l'hard disk, no?

  10. #10
    wizard86 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-06-2003
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Sì...devi installare il driver AGP, del chipset e IDE. Ne ho montata una di recente e ho messo quei drivers. Neanche il minimo problema...;)

    Ciao!!:D

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    sì adesso va davvero meglio ed è anche più stabile. Ho già visto che i driver IDE mi hanno aggiunto delle opzioni nella Gestione Periferiche sotto la voce "Controller IDE/ATA/ATAPI" ma non ho ancora trovato le opzioni che mi ha aggiunto con i driver AGP: cosa hanno in definitiva cambiato all'interno del mio OS?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ottimizzano il funzionamento del bus Agp, è normale riscontrare basse performances e instabilità se non li installi.
    Sono i driver della scheda madre, si interpongono tra la scheda video e il sistema in sé... i dati non vengono scambiati al meglio senza. Anzi, direi proprio male!

  13. #13
    wizard86 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-06-2003
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da kudo
    Ottimizzano il funzionamento del bus Agp, è normale riscontrare basse performances e instabilità se non li installi.
    Sono i driver della scheda madre, si interpongono tra la scheda video e il sistema in sé... i dati non vengono scambiati al meglio senza. Anzi, direi proprio male!
    Confermo...:):D

    Ciao!!:D;)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •