Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Utilizzo CPU elevato

  1. #1
    Guest

    Predefinito Utilizzo CPU elevato

    Salve ragazzi,da qualche giorno quando gioco con vari giochi (tipo WarRock) sono costretto a riavviare perchè si impalla dal momento che l'utilizzo della CPU è al 100%...Ora,prima di giocare sono curioso cos'è che mi sfrutta tanta memoria e quando vado a fare CTRL+Alt+Canc l'utilizzo della CPU per qualche frazione di secondo è a 100/80/60 % per poi tornare normale...E' un semplice bug?Perchè ho scansionato C con Nod32 ma non mi trova niente...

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Una prima ricerca puoi farla così: premi i tasti CTRL+Alt+Canc e, nel Task Manager, seleziona la scheda "Processi". Poi click due volte sulla colonna CPU e scopri quali sono i processi che usano più CPU (se fosse "Ciclo idle del sistema", non ti spaventare, quello è il periodo in cui la CPU resta "libera").

    Un tentativo però lo dovresti fare anche con il gioco avviato: durante il gioco puoi tornare a Windows senza uscire dal gioco premendo il tasto "WinKey" (tra CTRL e Alt, effetto collaterale: si apre il menu di avvio). Da lì puoi premere CTRL+Alt+Canc per aprire il Task Manager, per tornare al gioco ti basta cliccare sulla barra di stato come fosse una normale finestra...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    be potrebbe essere il gioco stesso a sfruttare la cpu al massimo
    forse stai utilizzando giochi "pesanti" che sono poco supportati dal tuo hardware

    cià!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Beh WarRock in se non è conosciuto per essere uno dei giochi + leggeri...
    io ho riscontrato dei problemi a giocare con skype in chiamata e con Zone Alarm sotto...
    dopo 10 minuti infatti sia il processo di zone alarm che quello di skype partono a ciucciare ram in una maniera spaventosa tanto che se non intervengo subito nel giro di 2 minuti il gioco si freeza completamente e spesso mi tocca resettare tutto...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sitoutileweb Visualizza messaggio
    be potrebbe essere il gioco stesso a sfruttare la cpu al massimo
    forse stai utilizzando giochi "pesanti" che sono poco supportati dal tuo hardware

    cià!
    No,WarRock di per se è leggero,ma ho soli 512 MB di RAM per cui...

    Comunque ha ragione dementialsite...Il ciclo idle prende 99 di CPU,quindi non dovrei avere problemi...Un'altra cosa fastidiosa è che ogni tanto vengono sfruttati 400 e passa MB di memoria anche se ho solo WR e una 20ina di processi che insieme non sfruttano più di 250 MB...

  6. #6
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    perdonate la domanda, ma questo WarRock è tipo Battlefield2 ? (che io adoro!) e poi leggo che è pure free o sbaglio ?
    Ultima modifica di Dodi : 12-12-2007 alle ore 15.56.26

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    sssssssi.... diciamo di si... è simile a BF2 ma sinceramente non è a quel livello... può essere carino ma il netcode è scritto piuttosto male, e si lagga come poco... io nel periodo in cui ho giocato (breve) ho incontrato più cheater che in qualsiasi altro gioco...

  8. #8
    Ospite Guest

    Predefinito

    Sicuramente è il gioco che sfrutta al massimo la CPU, in te non mi preoccuperei molto se facendo una scansione vedi che non ci sono processi "strani" o comunque comportamenti anomali del computer in condizioni normali :)

  9. #9
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sHaDoWsRis3 Visualizza messaggio
    sssssssi.... diciamo di si... è simile a BF2 ma sinceramente non è a quel livello... può essere carino ma il netcode è scritto piuttosto male, e si lagga come poco... io nel periodo in cui ho giocato (breve) ho incontrato più cheater che in qualsiasi altro gioco...


    Perfetto allora! continuo con BF2 anche se non ho mai avuto intenzione di abbandonarlo!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •