Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Programma per Evitare il riavvio del pc automaticamente

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito Programma per Evitare il riavvio del pc automaticamente

Buonasera a tutti,
    vorrei chiedere se qualcuno di voi conosce un qualche programma che evita il riavvio del computer. Mi spiego meglio...a volte capita che in seguito all'istallazione di un programma il computer venga automaticamente riavviato e quindi se l'utente sta lavorando a un progetto importante in contemporanea all'istallazione, nella maggior parte dei casi perde tutti i dati se non salvati. Per evitare il riavvio automatico prima utilizzavo Avast Antivirus che tra le sue opzioni ha una voce che evita di spegnere/riavviare il computer se c'è un floppy inserito e quindi io utilizzavo questa opzione ma domenica dopo aver formattato il computer ho avuto dei problemi con Avast e quindi sono stato costretto a cambiare antivirus e ora ho Panda + Firewall 2007. Io ricordavo che in una versione precedente di Panda c'era la stessa opzione di avast e quindi l'ho cercata ma non ho avuto risultati.
    Ora vorrei chiedervi se qualcuno conosce un programma/metodo che eviti lo spegnimento/riavvio del computer senza una mia conferma o altro...

Grazie in Anticipo a chi mi risponderà
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

che mi risulti un pc non viene mai riavviato in automatico! casomai compare un popup che ti chiede se riavviare ora o postecipare! tipo dopo gli update di windows!

L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru

Predefinito

Nel caso dell'installazione di un software, vale ciò che ha detto Dodi, nel caso generico invece, a causa di un errore grave, windows, si riavvia in automatico, e lo fa per il bene, e la sopravvivenza del pc.

In ogni caso, puoi disattivarlo da
    Pannello di controllo
    Sistema
    Avanzate
    Impostazioni
    nella sezione Avvio e ripristino
    Disattiva la casella Riavvia automaticamente
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

L'avatar di miki92

Predefinito

Grazie LastWings ho disattivato l'opzione che mi hai detto ma questo dovrebbe evitarmi anche il riavvio del computer in seguito all'istallazione automatica degli aggiornamenti tramite Windows Update?

@Dodi A me capita che a volte ci sono programmi che non ti chiedono quando vuoi riavviare il computer e allora te lo riavviano e basta...per questo avevo bisogno di questo programma...

A volte accade che lascio il computer acceso con in corso un operazione di masterizzazione o altro e io esco di casa spegnendo solo lo schermo e le casse e per precauzione contro i riavvii prima avevo avast ma come ho detto ho dovuto cancellarlo.

L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Grazie LastWings ho disattivato l'opzione che mi hai detto ma questo dovrebbe evitarmi anche il riavvio del computer in seguito all'istallazione automatica degli aggiornamenti tramite Windows Update?
    Teoricamente si, ma in pratica, non posso assicurartelo.
    Sicuramente però, non blocca i riavvii richiesti dal bios.
    @Dodi A me capita che a volte ci sono programmi che non ti chiedono quando vuoi riavviare il computer e allora te lo riavviano e basta...per questo avevo bisogno di questo programma...
    Mai trovato un programma che riavviasse in automatico, senza chiedermelo, al massimo, la richiesta è inclusa nell'installazione, sottoforma di checkbox.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

a me no!

L'avatar di miki92

Predefinito

Comunque grazie per quel consiglio ho deselezionato la voce come ho detto ma ora non mi resta che attendere e vedere...
    Ma intanto se qualcuno conoscesse qualche programma può sempre postare...

Guest

Predefinito

se ti si riavvia quando sei lontano dal pc (quindi ipotizzo che nn stai installando nulla ma per esempio stai solo scaricando/masterizzando&co) il problema potrebbe essere un altro...la temperatura del processore...

se è un po che nn pulisci la ventola di raffreddamento può capitare che il pc ti si spenga da solo, sopratutto d'estate (al mio vecchio pc capitava e d'estate piazzavo sempre un ventilatore sul case aperto)

prova a pulire la ventola/dissipatore con un getto di aria compressa...e se vedi chili di polvere volare per casa allora pui stare certo che prima che ti si riavvia da solo dovrà passare parecchio tempo :P

spero di esserti stato di aiuto^^

L'avatar di miki92

Predefinito

Può darsi che quello che hai detto non è del tutto inutile...perchè a volte capita che il computer si spenga da solo...