Salve a tutti!! sono nuovo di qui e ho un problema da un bel pò di tempo, ora ve lo descrivo
Pemetto che è quasi un mese che questa situazione nn cessa e mi sono leggermente scocciato...allora il problema è il seguente
Ho un router Gate W2+ (con provider alice con connessione da 2 mega) collegato tramite wirless a due computer forniti di penna wi-fi della telecom...all'inizio non avevo nessun problema sino a quando ci fù la partita Napoli-Inter...da quella sera ho problemi di navigazione e di download lentissimo...tant'è che se collego anche solo una macchina, scaricando da qualsiasi sito, non supero mai i 500 Bps, per non parlare di emule...a questo punto ho chiamato il 187 e ho chesto spiegazioni e mi hanno detto che, secondo il loro test, la cennessione è buona sia in download che in upload. Facendo invece il test dal sito aiuto.alice il test mi riporta i seguenti risultati
Download: 94 Kbps
Upload : 277 Kbps
Come potete notare, per una connessione a 2Mb, 94Kb sn MOLTO pochi
Provo anche a connettere il router tramite porta Ethernet, ma la situazione non cambia...
Richiamo il 187 dopo dei giorni di verifica e mi consigliano di cambiare il router, lo faccio, ma la situazione è ancora la stessa...
Non ho più idee in quanto accade a tutti e 2 i computer, quindi credo che le possibilità di spyware o penne non ben funzionanti siano quasi nulle...
Spero che qualche buona anima mi sappia aiutare