Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: problema connessione (non sapevo dove postare sorry!!)

  1. #1
    Guest

    Exclamation problema connessione (non sapevo dove postare sorry!!)

    Salve a tutti!! sono nuovo di qui e ho un problema da un bel pò di tempo, ora ve lo descrivo

    Pemetto che è quasi un mese che questa situazione nn cessa e mi sono leggermente scocciato...allora il problema è il seguente

    Ho un router Gate W2+ (con provider alice con connessione da 2 mega) collegato tramite wirless a due computer forniti di penna wi-fi della telecom...all'inizio non avevo nessun problema sino a quando ci fù la partita Napoli-Inter...da quella sera ho problemi di navigazione e di download lentissimo...tant'è che se collego anche solo una macchina, scaricando da qualsiasi sito, non supero mai i 500 Bps, per non parlare di emule...a questo punto ho chiamato il 187 e ho chesto spiegazioni e mi hanno detto che, secondo il loro test, la cennessione è buona sia in download che in upload. Facendo invece il test dal sito aiuto.alice il test mi riporta i seguenti risultati

    Download: 94 Kbps
    Upload : 277 Kbps

    Come potete notare, per una connessione a 2Mb, 94Kb sn MOLTO pochi

    Provo anche a connettere il router tramite porta Ethernet, ma la situazione non cambia...
    Richiamo il 187 dopo dei giorni di verifica e mi consigliano di cambiare il router, lo faccio, ma la situazione è ancora la stessa...
    Non ho più idee in quanto accade a tutti e 2 i computer, quindi credo che le possibilità di spyware o penne non ben funzionanti siano quasi nulle...

    Spero che qualche buona anima mi sappia aiutare

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Non so cosa dirti... se non proporti di richiamare il 187 e farti passare l'assistenza tecnica (e non l'ufficio commerciale). Riportagli i risultati del test che hai fatto (possibilmente evitando l'argomento eMule, resta sul generico "scaricavo file"), potrebbe essere un problema alla linea...

    Ricorda comunque che quelle che vengono pubblicizzate sono sempre capacità MASSIME, non medie... e, nel caso della 2mega, mi pare si guardino bene pure dal dare una garanzia di MINIMO. Quindi non mi sorprenderebbe se la tua alla fine sarà una battaglia contro i mulini a vento...

    Stammi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 25-10-2007 alle ore 21.22.32
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Exclamation

    L'ho fatto e mi hanno dettoke potevano fare la massimo 2 cose...
    1)Fare il test da li
    2)Mandare un assistente a casa

    hanno fatto il test e, come le volte precedenti, risultava ottimale; allora ho detto di far venire un assistente, ke arriverà circa martedi!!

    Grazie dell'attenzione, a tutti

    Appena avrò altre novità vi farò sapere

    P.S. : mi scuso se nn sn riuscito a rispondere prima ma proprio a causa di questa connessione lenta ke nn ho potuto rispondere prima, sorry

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •