Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Quale PC mi consigliate

Guest

Exclamation Quale PC mi consigliate

Ho un budget che va dai 1000 a 1200 € per l'acquisto di un PC portatile, non avendo troppa esperienza vengo a chiederVi un consiglio sull'acquisto da fare, considerando che l'uso di tale pc sarà comunque orientato su contenuti multimediali: videogiochi, videoediting, fotoritocco ecc. Grazie!

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Io ti consiglierei:

- Microsoft Windows XP Professiona (SP2 v.2002)
    - Intel Pentium 4
    - 80GB disco (o più)
    - 3Ghz
    - 512 Ram

Beh fino a qui siamo arrivati al prezzo di €600 (qui a Procida...quindi da voi sicuramente di meno). Beh ti ho dato dei suggerimenti "minimi" per i tuoi scopi, perchè poi dipende tutto dai programmi/giochi che usi.
    Ad esempio per un videoediting se usi Pinnacle Studio o Adobe Premiere Pro ci vorrebbe una scheda video 256/512 perchè funzioni veloce e bene ale 100%, poi ti occorerebbe anche un po' più di velocità e un masterizzatore ottimo.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    - Microsoft Windows XP Professiona (SP2 v.2002)
    - Intel Pentium 4
    - 80GB disco (o più)
    - 3Ghz
    - 512 Ram
    o.O

e i 3 ghz di che cosa sono??? della scheda video?? va che sono propri del processore.... perchè li hai messi staccati???

cmq...
    tornando al discorso
    io ho avuto modo di provare un compaq che funzionava davvero bene con programmi come autocad e simili, quindi per ufficio anche più che ottimo, inoltre era dotato di una scheda video nvidia (7600 mi pare... ) che pompava parecchio...quindi anche giochini e roba del genere dovrebbero andare + che bene.

altrimenti ho provato alcuni acer che vanno piuttosto bene...

in linea di massima comunque quello che dovrebbe andarti è:

- windows vista (ti danno solo quello)
    - 1 gb di ram (se ne trovi con 2 meglio)
    - Intel core duo, versione mobile, o anche amd, non vedo molta differenza
    - scheda video sicuramente nvidia serie 7x (non so se della serie 8 hanno fatto versioni mobile)
    - schermo almeno almeno di 15" altrimenti diventi pazzo... ( il compaq che ho provato aveva uno widescreen veramente notevole... chiarissimo anche in controluce e situazioni simili...)

Guest

Predefinito

Marca?
    ti consiglio Asus o Toshiba (un pò costosi)..
    Io ho un Acer, e sono molto soddisfatto, ma risparmiano parecchio sui materiali, specialmente la plastica non è la migliore... ovviamente col notebook non si ci gioca a rugby.. vedi tu..

Processore? ti sconsiglio un AMD 64 bit perche riscaldano troppo (almeno fino a un pò di tempo fà era cosi) e se per un fisso vanno benissimo, nel portatile possono danneggiare componenti come l' HD.

HD: col tuo badget puoi permetterti 100/120 GB tranquillamente

RAM: col tuo badget puoi permetterti 2 GB senza problemi

Monitor? (almeno per me) non ha senso comprare un 17'' più piccolo è meglio è. Se è piccolo lo schermo, significa che il pc consuma poco (guarda anche la durata della batteria), ha peso e dimensioni ridotte, costa di più

Scheda video... qui non mi sento di consigliarti nulla, primo perchè non è un fisso e non sei libero di sceglierla tu, secondo perche ne esistono una infinità, coi loro pregi e i loro difetti... ovvi che più si sale di prezzo, più aumentano le prestazioni...

Ciao

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sHaDoWsRis3 Visualizza messaggio
    o.O

e i 3 ghz di che cosa sono??? della scheda video?? va che sono propri del processore.... perchè li hai messi staccati???
    Si...si riferivano al processore...sorry!
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Guest

Predefinito

Io con 799€ ho preso un Acer Aspire 5633WLMi con:
    Intel Core 2 Duo T5500 (1.66 GHz, 66z MHz di FSB e 2MB di cache L2)
    2 GB di RAM DDR2
    200 GB di disco fisso
    Scheda video nVidia GeForce Go 7300 con 128 Mb dedicati e fino a 400 condivisi

Grande assente la porta Firewire, ma per quel prezzo non potevo chiedere di meglio.
    Per inciso, l'ho comprato sul sito di MediaWorld.
    Con Kubuntu bisogna tribolare un po' per far funzionare il card reader integrato e gli hotkey, ma è possibile. La webcam integrata funziona out-of-the-box. Vista è mostruosamente lento e irritante.

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

Visto l'uso che ne dovrai fare direi assolutamente un dual core, con due gb di ram e se puoi una 8800 per giocare!

e fai decisamente la svolta!

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

però ti ritrovi con un coso da 3 chili e mezzo che non ti porterai mai in giro, che scalda come una stufa a kerosene e con un autonomia di forse due ore.

Sei proprio certo di cercare un portatile? Con 1200€ ti esce un fisso molto più potente, e un monitor 20" o più... che per giocare o per il fotoritocco ha molto più senso

(poi io ho comprato un 12" pagandolo di più, ma ad ognuno le sue pazzie)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    però ti ritrovi con un coso da 3 chili e mezzo che non ti porterai mai in giro, che scalda come una stufa a kerosene e con un autonomia di forse due ore.

Sei proprio certo di cercare un portatile? Con 1200€ ti esce un fisso molto più potente, e un monitor 20" o più... che per giocare o per il fotoritocco ha molto più senso

(poi io ho comprato un 12" pagandolo di più, ma ad ognuno le sue pazzie)
    Ho valutato anche la possibilità del fisso che al solito costo mi permetterebbe migliori prestazioni, ho optato per il portatile perchè posso usarlo dove voglio, quest'anno al mare nelle giornate piovose se avessi avuto il pc certamente non mi sarei annoiato

Guest

Predefinito

Fino ad adesso 3 portatili HP e mai un problema

Ti sconsiglio gli IBM ed i Sony.

PS: quando scegli il portatile stai attento alle cerniere dello schermo il punto debole di molti portatili è proprio lì

Bye.

L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru

Predefinito

portatili senza il sistema operativo VISTA se ne trovano ancora in giro secondo voi..?in tre negozi delle mie parti (vicino padova) non ho trovato nulla, nei grandi centri (trony, expert...)neanche parlarne...