Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Velocità Internet Variabile & Programmi Essenziali per il pc

  1. #1
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito Velocità Internet Variabile & Programmi Essenziali per il pc

    Innanzitutto buona sera a tutti,
    ho notato che quando ho appeno formattato il computer e quindi è ancora "vergine" di programmi, creo una connessione a banda larga (quella per il mio ADSL) internet funziona molto velocemente. Con la stessa connessione quando inizio a istallare i primi programmi essenziali per il pc Internet comincia ad abbassare di velocità e quindi ho pensato che sia colpa dei programmi e quindi ho pensato a vuoi quali possono essere i programmi essenziali da mantenere su un computer.

    Se qualcuno nega che possa essere colpa dei programmi mi dica la sua in tal caso suggeritemi cosa mantenere sul pc per far funzionare veloce internet...per farvi un esempio quando il computer e vuoto i siti della microsoft me li apre in niente mentre quando possiede dei programmi ci mette più tempo nel caricarlo.

    Grazie In Anticipo a chi risponderà
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Se ti può interessare, ho trovato uno studio che era stato fatto su 30 programmi piuttosto diffusi e la loro influenza sulla velocità di avvio di Windows.
    http://www.downloadblog.it/post/2519...entano-windows

    Buon divertimento... stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    Grazie molto interessante, ho 4 programmi che mi rallentano il pc ma non credo che posso eliminrli perchè mi occorrono. Al massimo potrei portare le loro istallazioni su un disco rimovibile e tenere sul pc solo i collegamenti...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Al massimo potrei portare le loro istallazioni su un disco rimovibile e tenere sul pc solo i collegamenti...
    tu non hai proprio la minima idea di come funzioni un pc

  5. #5
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    Per quale motivo scusa? Io scelgo come directory di istallazione il mio disco rimovibile mentre le shell e i collegamenti vanno sul disco fisso, dopo aver eliminato le applicazioni che si avviano con windows dovrebbe andare bene e avere il computer "a posto".
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  6. #6
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    mentre le shell [...] vanno sul disco fisso
    a conferma, usi termini a caso. "Shell" su wikipedia

    se un programma "ti occorre", devi avviarlo. A quel punto "rallenta" il pc, usando il tuo particolare gergo informatico. Se non lo lasci avviare, come fai ad usarlo? Non ha senso quello che stai dicendo.

    Se poi non lo avvii per non "rallentare", allora poco importa dove sia installato. Lo spazio occupato non è correlato con la velocità del pc. Di nuovo dici cose senza senso.

    Quindi, se togli l'avvio automatico, non usi un programma che affermi ti serva. Nel momento in cui lo lanci a mano, usa le stesse risorse che userebbe se partisse in automatico, e poco importa dove sia installato.

    E' talmente basilare quello che ti manca, che non è spiegabile in un post del forum, e non so' se ne vale la pena

  7. #7
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    Ultimamente mi sento strano sul forum...chiudi se è quello che vuoi, e se non puoi farlo chiedilo a un tuo collega.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  8. #8
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Grazie molto interessante, ho 4 programmi che mi rallentano il pc ma non credo che posso eliminrli perchè mi occorrono. Al massimo potrei portare le loro istallazioni su un disco rimovibile e tenere sul pc solo i collegamenti...
    Pessima soluzione: mettendo quei programmi su disco rimovibile, il loro avvio sara' ancora piu' lento...

    Piuttosto valuta se trovi alternative (intendo programmi alternativi, non "mezzucci" come quello che stavi proponendo) ai programmi che ti servono e prova ad usare quelli...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  9. #9
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    Grazie per il consiglio farò come dici tu che mi sembra la soluzione migliore per ora...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Come detto da dementialsite punta al software alternativo, fatti un bel giro da sourcerforge.

    Uno dei tanti motivi perchè ho lasciato windows è proprio per il problema di caricamento dei programmi, penso che i programmi closed source sono carichi di spyware o altre piccolezze nascoste :B.

    Ciau

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •