Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Programma: incollare testo predefinito con un tasto

L'avatar di jeyjackgames
    jeyjackgames non è connesso Utente giovane

Predefinito Programma: incollare testo predefinito con un tasto

Lo so che è una richiesta strana.Ma qualcuno saprebbe indicarmi un programma che mi permette di impostare un tasto qualsiasi o una combinazione di tasti per incollare nell'area di testo un messaggio da me scritto? Per esempio vorrei fare che una volta aperto questo programma,se premo "+" mi incolli un testo da me stabilito sul campo di testo che ho selezionato,per esempio la barra del browser con scritto ad es: "ciao altervista"

Lo so che è una richiesta particolare,ma mi serve sopratutto per il portatile visto che mi mancano la lettera "a" ed "s" e e scrivere password e cose varie è una paranoia con la tastiera virtuale. Confido in voi
    OneWay

forse cerchi qualcosa..ma cerchi la cosa giusta?

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

beh, potresti rimappare i tasti in modo da avere le lettere disponibile su qualche tasto solitamente non utilizzato, o qualche combinazione tipo Alt-<tasto che va>. Sotto Windows puoi usare Keyboard Layout Manager (le versioni Lite e Medium sono freeware)

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da jeyjackgames Visualizza messaggio
    Lo so che è una richiesta strana.Ma qualcuno saprebbe indicarmi un programma che mi permette di impostare un tasto qualsiasi o una combinazione di tasti per incollare nell'area di testo un messaggio da me scritto? Per esempio vorrei fare che una volta aperto questo programma,se premo "+" mi incolli un testo da me stabilito sul campo di testo che ho selezionato,per esempio la barra del browser con scritto ad es: "ciao altervista"

Lo so che è una richiesta particolare,ma mi serve sopratutto per il portatile visto che mi mancano la lettera "a" ed "s" e e scrivere password e cose varie è una paranoia con la tastiera virtuale. Confido in voi
    CTRL + C per copiare il testo... CTRL + V per incollarlo dopo che selezioni il campo... e funziona con quasi tutti i programmi, anche sotto Linux :-D

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

L'avatar di jeyjackgames

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dementialsite Visualizza messaggio
    CTRL + C per copiare il testo... CTRL + V per incollarlo dopo che selezioni il campo... e funziona con quasi tutti i programmi, anche sotto Linux :-D

Stammi bene...
    il fatto è che le parole sono varie e le dovrei scrivere e copiare ogni volta per poi poterle incollare..

Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    beh, potresti rimappare i tasti in modo da avere le lettere disponibile su qualche tasto solitamente non utilizzato, o qualche combinazione tipo Alt-<tasto che va>. Sotto Windows puoi usare Keyboard Layout Manager (le versioni Lite e Medium sono freeware)
    Ok Grazie è già una svolta sicuramente
    Poi se esiste precisamente il programma che cercavo..
    OneWay

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Potresti andare su Word, scrivere tutto quello che vuoi, dopo copi una cosa per volta (ma senza incollarla) cosi che ti spunti l'icona degli appunti nella icontray, dopodichè basta che vai dove devi incollare le varie cose e muoventodi con i tasti di direzione presenti sull'icona degli appunti nella icontray e scegliendo il tipo di appunto copiato e dopo lo incolli.
    Cioè ho copiato 24 appunti (il massimo) vado su un sito e scelgo l'appunto 5 (quindi non e l'ultimo copiato) vado sulla icontray, scelgo l'appunto numero 5 e metto incolla e invece di trovarmi il 24° appunto copiato, mi trovo il 5.
    L'ho sperimentato funziona bene su Windows.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

L'avatar di jeyjackgames

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Potresti andare su Word, scrivere tutto quello che vuoi, dopo copi una cosa per volta (ma senza incollarla) cosi che ti spunti l'icona degli appunti nella icontray, dopodichè basta che vai dove devi incollare le varie cose e muoventodi con i tasti di direzione presenti sull'icona degli appunti nella icontray e scegliendo il tipo di appunto copiato e dopo lo incolli.
    Cioè ho copiato 24 appunti (il massimo) vado su un sito e scelgo l'appunto 5 (quindi non e l'ultimo copiato) vado sulla icontray, scelgo l'appunto numero 5 e metto incolla e invece di trovarmi il 24° appunto copiato, mi trovo il 5.
    L'ho sperimentato funziona bene su Windows.
    grazie,interessante anche questa
    OneWay

L'avatar di jeyjackgames

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Purtroppo non mi funziona sul portatile questo programma,l'ho provato..O sono io che non lo so usare?
    OneWay