Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: [sicurezza] Attenzione a images063.zip

  1. #1
    Guest

    Predefinito [sicurezza] Attenzione a images063.zip

    Ciao a tutti!
    Questa mattina ho ricevuto da un contatto MSN Messenger un messaggio al quale seguiva un file chiamato images063.zip.

    Incuriosito l'ho aperto e all'interno c'era un file chiamato images063.scr.

    Ri-incuriosito l'ho estratto e controllato con Avast! e nessun problema.

    L'ho aperto e.... porca **** !

    Il programma mi ha modificato explorer.exe, internet explorer, firefox, bittorrent e tutti i programmi che solitamente accedono a internet.

    Ho cercato sul web informazioni su questo tipo di file ma sembra una cosa "nuova", e nessuno sa niente.

    Adesso io lo so..

    Volevo informare la comunità di AV di questo pericolo, quindi state attenti a cosa aprite!

  2. #2
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Il file in questione, non è altro che photo album.zip, sarà raro trovare informazioni, col nome images063.zip, siccome, il nome che viene dato al file è del tutto casuale.

    Link
    Ultima modifica di LastWings : 29-08-2007 alle ore 11.04.03
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  3. #3
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    E' successo anche a me molte volte, ma la prima volta il mio AntiVir ha bloccato subito il file e le altre volte, naturalmente, non ho accettato il file.

    Cercando con Google si trovano molte informazioni. Per esempio, qui e qui è spiegato come rimuoverlo.
    Ultima modifica di funcool : 29-08-2007 alle ore 11.07.07
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie per l'info, LastWings.

    Ho cercato "Photo album.zip" su google e ho trovato numerosi siti che parlano di questo virus.

    Però molti di questi dicono che il virus crei questi file:

    C:\windows\photo album.zip
    C:\Windows\System32\rdfhost.dll
    C:\Windows\System32\rdihost.dll
    C:\Windows\System32\rdshost.dll

    che io non ho..

    Quali sono i pericoli di questo virus? Cioè, modifica qualcosa nel sistema o cerca solo di continuare a espandersi utilizzando MSN?

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Io non so i pericoli, comunque è cosa buona e giusta eliminarlo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da allo Visualizza messaggio
    Grazie per l'info, LastWings.

    Ho cercato "Photo album.zip" su google e ho trovato numerosi siti che parlano di questo virus.

    Però molti di questi dicono che il virus crei questi file:

    C:\windows\photo album.zip
    C:\Windows\System32\rdfhost.dll
    C:\Windows\System32\rdihost.dll
    C:\Windows\System32\rdshost.dll

    che io non ho..

    Quali sono i pericoli di questo virus? Cioè, modifica qualcosa nel sistema o cerca solo di continuare a espandersi utilizzando MSN?
    No, nel sistema non modica nulla(per ora), si espande solo tramite msn, e naturalmente solo tramite gli utenti windows.

    Non è detto che crei quei file obbligatoriamente, dipende dalle sue varianti.

    Fai una scansione con HijackThis(clicca su Do a system scan and save a log file) ed inserisci il log, in questo sito, analizzalo, e fixa ciò che l’analisi ti indica di fixare, oltre a ciò, che tu ritieni opportuno;
    ed anche una con kasperky Kapersky on line Scanner
    Ultima modifica di LastWings : 29-08-2007 alle ore 11.36.51
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    HijackThis lo conoscevo, ma grazie per la segnalazione del sito, mi è stata utilissima (anche se per fortuna non ho problemi!!).

    Grazie!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •