Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 33

Discussione: [proposta] Creiamo una Toolbar-AV per browser?

  1. #1
    Guest

    Predefinito [proposta] Creiamo una Toolbar-AV per browser?

    Ehi che ne dite di creare una toolbar di av con funzione di ricerca collegamenti veloci a home e forum,altre info varie e un menù a tendina con ultimi post del forum?Io non so come realizzarla ma mi pare un buon gadget per gli utenti frequenti di av.Fate sapere.

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Beh si possono creare toolbar tramite molti siti, ma non so se è possibile fare proprio tutto ciò che tu dici.

    @Mod/Super Mod Non credete che l'area migliore per questo post sia l'area "Servizi"?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Beh sarebbe carino creare qualcosa di personalizzato per gli utenti av.Non so che linguaggio servi, però non sarebbe affatto male secondo me come idea.

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Anche io penso che sarebbe bello, però come ti ho detto ci sono molti siti che ti fanno creare la tua toolbar, poi al massimo un programmatore exe dovrebbe modificare il codice. Ma non credo sia possibile. Smentitemi per farmi ricredere.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Beh premesso che io avevo tentato di entrare in programmazione di applicazioni e per ora ho lasciato, ma mi pare si usino i linguaggi c c++ o c#

  6. #6
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Ah non me lo chiedere, sono uscito pazzo solo a vedere il programma, comunque credo che sarà Gianluca ad approvare o no la tua idea.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Beh attendiamo...comunque spero sia fattibile.

  8. #8
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Si perchè anche a me fa gusto una toolbar. Cosi ogni volta mi potrei collegare subito ai nuovi messaggi di altervista ovunque sto senza recarmi prima sul forum o digitare l'indirizzo di ../search.php?do=getnew
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Mi fa piacere sentirtelo dire.Se è un servizio che può essere utile a più persone è positivo che si crei.Speriamo che qualcun'altro passi di qui...

  10. #10
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,270

    Predefinito

    prova a buttare giù una lista seria di cosa ci vorresti vedere dentro. Per la lista dei post sarebbe "comodo" un rss che AV non ha, mentre la via alternativa è contorta, quindi magari è fuori target per una soluzione fast & easy.

    Siccome hai scritto "Ehi che ne dite di creare una toolbar di av", starebbe bene sia in Plug-and-pray (programmazione) che in Pubbl & Collab (proposta di progetto), ma tanto non posso spostarlo io questo thread

    Non è una proposta per AV, perché vuoi farla tu, non averla pronta

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Allora:
    1)Sarebbero comodi un rss con le ultime nuove,ultimi post del forum e un motore di ricerca(anche se c'è già per ff e ie7 mi pare),e casomai qualcos altro.
    2)Scusa per la sezione sbagliata.
    3)Non ho capito questo
    Non è una proposta per AV, perché vuoi farla tu, non averla pronta

  12. #12
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    @drednaut Non avevo pensato a questo, ma non stava in piazza centrale? Mi sono imbrogliato io a leggere?

    @phelpp AlterVista non ha bisogni di feed (a parer mio) perchè gli basta aprire un topic con "Novità Forum" o "Novità Sito" che tutti gli utenti vanno a dir la loro, come e successo quando hanno fatto drednaut moderatore ed hanno cambiato la skin del forum e del sito di av.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  13. #13
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    @drednaut Non avevo pensato a questo, ma non stava in piazza centrale? Mi sono imbrogliato io a leggere?

    @phelpp AlterVista non ha bisogni di feed (a parer mio) perchè gli basta aprire un topic con "Novità Forum" o "Novità Sito" che tutti gli utenti vanno a dir la loro, come e successo quando hanno fatto drednaut moderatore ed hanno cambiato la skin del forum e del sito di av.
    Ma che stai a dì?!
    Siamo tuttora in piazza centrale e non penso tu abbia capito cosa si intenda per Feed RSS integrato nel forum.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  14. #14
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Ho sbagliato a capire quello che diceva drednaut, comunque cosa intendi per "non penso tu abbia capito cosa si intenda per Feed RSS integrato nel forum." puoi spiegarmi cosa si intende...?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  15. #15
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Certo che il mondo di internet è proprio una foresta per alcuni, eh? (Il che non dovrebbe essere, soprattutto per un webmaster )

    Comunque: http://it.wikipedia.org/wiki/Really_simple_syndication

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Non uscendo dall'argomento della discussione, si può realizzare o meglio qualcuno che è capace può realizzare la toolbar?

  17. #17
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    So cosa sono, ma (EDIT) ho capito cosa intendeva!
    Ultima modifica di miki92 : 25-08-2007 alle ore 22.47.08 Motivo: Ho capito cosa intendeva
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  18. #18
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    So cosa sono, ma (EDIT) ho capito cosa intendeva!
    Yahoo!!!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  19. #19
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,270

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da phelpp Visualizza messaggio
    Sarebbero comodi un rss con le ultime nuove,ultimi post del forum e un motore di ricerca (anche se c'è già per ff e ie7 mi pare).
    Siccome sia FF che IE7 supportano l'rss, sarebbe sufficiente quindi che esistesse il feed per mostrarlo nei browser. Il plugin per la ricerca c'è, hai proprio bisogno di una toolbar che rubi spazio verticale nel browser ?

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Si lo so che c'è il supporto, però darebbe anche un tocco in più di nonosoche la toolbar.Poi comunque non sta a me decidere se realizzarla o no...

  21. #21
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,270

    Predefinito

    beh, tu puoi proporre ad AV di realizzarla, ma nessuno ti vieta di realizzarla tu stesso o di mettere su un progetto per realizzarla, sia che AV decida di crearne una, sia che non lo ritenga una proposta interessante.

  22. #22
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Vorrei poi dire, che se non mi sbaglio già era nelle intenzioni di av... (se non mi sbaglio ci fu un sondaggio)

  23. #23
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    mytho
    se non erro si parlava di toolbar NEL SITO (nel sondaggio di qualche tempo fa)
    phelpp invece intende una toolbar per il browser

  24. #24
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Vabbhe, per questo aspettiamo Gianluca

  25. #25
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    ragazzi, meno OT e più chiarezza:
    per ora sposto il topic in plug&pray.

    Se questa discussione deve essere una richiesta di un nuovo servizio offerto da AV, quindi una toolbar per browser che AV crea per i suoi utenti verrà spostato nella sezione di competenmza, altrimenti, se rimarrà un topic dove un utente propone l'idea ad altri utenti di realizzare questa toolbar, quindi AV non c'entra nulla con tale progetto, allora rimarra in sezione plug&pray!!

  26. #26
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Secondo me è una proposta per AV, cosi ogni utente (se vuole) nel proprio pannello potrà scaricare e istallare una toolbar per i collegamenti rapidi ovunque si trovi (intendo in qualsiasi sito). Pensateci...voi state navigando su chi sa che sito e all'improvviso vi viene voglia di leggere i nuovi messaggi di AlterVista - Forum, cliccate su un pulsante della ToolBar e subito vi recate qui (sul forum) a leggere i nuovi messaggi. Poi come ha detto mythologia "aspettiamo Gianluca".
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  27. #27
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,270

    Predefinito

    salvarsi un bookmark alla pagina dei nuovi messaggi?

    Personalmente trovo le toolbar oscenità inutili, strumenti di advertising di bassa lega, ormai associate dalla gente a troppe truffe e spazzature autoinstallanti, disturbano più che aiutare, le installano quelli che poi non sanno come toglierle e a) si lamentano del sito che gliela fornisce b) chiamano me disinstallarle.

    Poi una cosa è una toolbar collegata ad una serie di servizi sensati (vedi Google, Yahoo, MSN/Live T.), una cosa è una barra con due/tre link

    Boh, siccome non piacciono le toolbar in partenza, sarà meglio non partecipi troppo a questo thread

  28. #28
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    A te non piace, comunque forse hai raggione. Mi hai fatto ricordare che (se non sbaglio) AlterVista ha un provider di ricerca che può essere aggiunto a IE 7 al posto di quello predefinito (Live Search) vero?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Vabbè io mi informo e perlomeno cerco di crearla(se mai ci riuscirò...)per me o per chi vuole averla.Poi se decidiamo di creare sta toolbar com servizio di av affideremo il lavor a qualcuno più competente.

  30. #30
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Per creare una toolbar ci sono moltissimi software gratuiti senza bisogno di nessuna conoscenza di c++ o vb.

    Basta fare una piccola ricerca su google:

    Esempio1

    Esempio2

    etc...

    Fra l'altro sono personalizzabili al massimo...volendo si può provare con questi o altri...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •