Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Problema con acer aspire 5100

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema con acer aspire 5100

    raga, un mio amico ha appena comprato un notebook acer aspire 5100 http://www.acer.it/acereuro/page9.do...crc=4237172323
    solo che lui vuole xp, quindi me l'ha dato per levargli il vista e mettergli xp.
    il suo processore è un AMD Turion™ 64 X2 Mobile processor, ed io non ho xp 64 da mettergli...ho quello normale.... se gli metto quello normale (non il 64) cosa succede?? si riesce ad installarlo ugualmente?? il processore perde meta della potenza??
    grazie

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    funziona comunque ma non riuscirà a fruttare tutto il processore, considerando che il 90% dei programmi girano a 32 e non a 64 facilmente non vede differenze.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    raga, mi hanno appena portato un acer aspire5100 appena comprato con vista....l'ho formattato ed ho messo winxp pro sp2

    dal sito dell'acer ho scaricato tutti i driver, riesco ad installarli tutti tranne quelli audio, perchè mi da il sequente errore:

    "Microsoft Bus Driver should be loaded in your system before installing Realtek HD Audio Driver!"

    allora ho provato ad andare sul sito della realtek e scaricare gli altri driver, questi me li installa ma è come se non facesse nulla perchè non mi vede alcuna scheda audio, alcun dispositivo ecc....

    non so piu cosa fare....l'unica cosa è che se installo anche i driver del bluetooth, mi trova due periferiche "bluetooth audio" e naturalmente il computer me ne fa selezionare una delle due, e la utilizza come scheda audio, ma naturalmente non si sente nulla....

    come posso fare? ho anche chiesto all'assistenza e mi hanno risposto che loro danno solo aiuto ai sistemi preload...quindi siccome aveva il vista loro non mi possono aiutare se cambio sistema operativo...

    che schifo...

  4. #4
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    prova scaricando i driver da qui dovresti risolvere
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •