Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Proteggere con password un modem Alice Gate W2+ [era: Alice Gate W2+]

Guest

Predefinito Proteggere con password un modem Alice Gate W2+ [era: Alice Gate W2+]

volevo chiedervi un'info. io ho il modem Alice Gate W2+ collegato tramite ethernet al mio pc.... oggi ho portato a casa un portatile di un mio amico e avengo la schede wireless integrata ho provato a fare una ricerca, e mi ha trovato il mio modem...ho provato a farlo collegare e come x magia si è collegato senza alcun problema.... come posso evitare che accada questo? come faccio a proteggerlo con password?? nel modem ho anche inserito la sua card...

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Il modem è ADSL, giusto? Se non ricordo male dovrebbe comparirti la relativa connessione nella sezione "Connessioni di rete" del Pannello di Controllo di Windows, e tra le varie proprietà c'è anche quella di disattivare la connessione automatica (purtroppo non posso più verificarlo perché, adesso che uso un router wireless per collegarmi all'ADSL, ho dovuto cancellare questa connessione).

Così, almeno, ti proteggi da quei programmi che tentano automaticamente di connettersi ad Internet. Ti informo, però, che con utenti umani la cosa non serve a molto, perché per connettersi va bene qualunque coppia di nome utente e password...

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

il problema è un'altro... nel mio pc non ce nessun collegamento wifi (perchè non dispongo nulla per collegare il mio pc al modem), di conseguenza nelle mie "connessioni di rete" non compare nulla in riferimento alla connessione wiriless.... invece se vado nel portatile del mio amico (il quale ha internamente una scheda wiriless) facendo una ricerca di dispositivi trova il mio modem e si collega... poi basta creare una connessione con dati (pass: aliceadsl e account: aliceadsl sono quelli standard di alice) e si collega senza problemi....

quindi ce qualcosa da modificare...perchè domani porto via il portatile al mio amico....e a mia insaputa si puo collegare chi unque al mio modem e sfruttare la mia linea...

Guest

Predefinito

scusa ma... se tu non hai alcun collegamento wireless attivo come fanno a collegarsi al tuo computer??

- Edit -----------

Forse questi possono aiutarti:
    Disattiva connessione automatica
    Configurazione Wi-Fi
    Ultima modifica di Extralife : 19-08-2007 alle ore 22.06.18 Motivo: Aggiunti alcuni link