Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Convertire da OpenXML a OpenDocument o altri formati

  1. #1
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito Convertire da OpenXML a OpenDocument o altri formati

    Carissimi!
    Eccomi qui dopo tanto a chiedere qualche informazione.

    Posseggo dei file salvati in formato OpenXML (il "rivoluzionario" formato Office di casa Microsoft) e vorrei convertirli in formato OpenDocument o altri alternativi.

    Ho cercato a lungo ma non ho trovato nulla di decente.

    Ho installato il plugin Novell in OpenOffice ma, davvero comico, OpenOffice non legge i file generati da Microsoft Office e viceversa...
    Insomma, sto plugin funziona una mi... ehm, una se... mmmh... è una sòla insomma!

    Ho provato a usare il convertitore Microsoft a linea di comando (OdfConverter.exe) ma con risultati deprimenti.

    Lo so che se dovessi essere in un caso disperato, potrei sempre scompattare i documenti OpenXML come fossero archivi ZIP e trovare il file XML sporco e contenente il testo o i dati...
    Ma io non voglio estrapolare il testo.. Voglio convertire il documento!

    Su internet esistono numerosi servizi a cui puoi spedire il documento e poco dopo te lo restituiscono convertito via e-mail.
    Ma non mi pare il caso di far girare un certo tipo di documenti riservati.

    Ho pensato così di capire che sistema usano questi servizi online e provare a far girare uno di questi sistemi nel mio computer, magari utilizzando un server in locale.
    Però non so nulla di questi sistemi!

    Qualcuno sa quindi darmi consigli e suggerimenti?

    P.S. (Tutto parte dal presupposto che non si possa utilizzare Microsoft Office con il pacchetto di compatibilità OpenXML)
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 15-08-2007 alle ore 14.38.00
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Tu hai provato questo e non ti funziona? Purtroppo (??) io non ho file in Open XML quindi non posso fare nessuna prova.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Intanto grazie mille!
    Si dice che quel plugin sia compatibile solo con il software Novell, ed effettivamente segnala errori già in fase d'installazione.. E anche se apparentemente sembra funzionare, non apre i file creati da office e office non apre quelli creati con openoffice.

    EDIT
    Anche se in un primo momento non sono riuscito a farlo funzionare, ora questo programma a linea di comando risulta molto buono: http://odf-converter.sourceforge.net/.
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 31-08-2007 alle ore 05.08.27
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •