Convertire da OpenXML a OpenDocument o altri formati
Carissimi!
Eccomi qui dopo tanto a chiedere qualche informazione.
Posseggo dei file salvati in formato OpenXML (il "rivoluzionario" formato Office di casa Microsoft) e vorrei convertirli in formato OpenDocument o altri alternativi.
Ho cercato a lungo ma non ho trovato nulla di decente.
Ho installato il plugin Novell in OpenOffice ma, davvero comico, OpenOffice non legge i file generati da Microsoft Office e viceversa...
Insomma, sto plugin funziona una mi... ehm, una se... mmmh... è una sòla insomma!
Ho provato a usare il convertitore Microsoft a linea di comando (OdfConverter.exe) ma con risultati deprimenti.
Lo so che se dovessi essere in un caso disperato, potrei sempre scompattare i documenti OpenXML come fossero archivi ZIP e trovare il file XML sporco e contenente il testo o i dati...
Ma io non voglio estrapolare il testo.. Voglio convertire il documento!
Su internet esistono numerosi servizi a cui puoi spedire il documento e poco dopo te lo restituiscono convertito via e-mail.
Ma non mi pare il caso di far girare un certo tipo di documenti riservati.
Ho pensato così di capire che sistema usano questi servizi online e provare a far girare uno di questi sistemi nel mio computer, magari utilizzando un server in locale.
Però non so nulla di questi sistemi!
Qualcuno sa quindi darmi consigli e suggerimenti?
P.S. (Tutto parte dal presupposto che non si possa utilizzare Microsoft Office con il pacchetto di compatibilità OpenXML)
Ultima modifica di SolitaryExplorer : 15-08-2007 alle ore 14.38.00
Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.
Intanto grazie mille!
Si dice che quel plugin sia compatibile solo con il software Novell, ed effettivamente segnala errori già in fase d'installazione.. E anche se apparentemente sembra funzionare, non apre i file creati da office e office non apre quelli creati con openoffice.
EDIT
Anche se in un primo momento non sono riuscito a farlo funzionare, ora questo programma a linea di comando risulta molto buono: http://odf-converter.sourceforge.net/.
Ultima modifica di SolitaryExplorer : 31-08-2007 alle ore 05.08.27
Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.