Convertire da OpenXML a OpenDocument o altri formati
Carissimi!
Eccomi qui dopo tanto a chiedere qualche informazione.
Posseggo dei file salvati in formato OpenXML (il "rivoluzionario" formato Office di casa Microsoft) e vorrei convertirli in formato OpenDocument o altri alternativi.
Ho cercato a lungo ma non ho trovato nulla di decente.
Ho installato il plugin Novell in OpenOffice ma, davvero comico, OpenOffice non legge i file generati da Microsoft Office e viceversa...
Insomma, sto plugin funziona una mi... ehm, una se... mmmh... è una sòla insomma!
Ho provato a usare il convertitore Microsoft a linea di comando (OdfConverter.exe) ma con risultati deprimenti.
Lo so che se dovessi essere in un caso disperato, potrei sempre scompattare i documenti OpenXML come fossero archivi ZIP e trovare il file XML sporco e contenente il testo o i dati...
Ma io non voglio estrapolare il testo.. Voglio convertire il documento!
Su internet esistono numerosi servizi a cui puoi spedire il documento e poco dopo te lo restituiscono convertito via e-mail.
Ma non mi pare il caso di far girare un certo tipo di documenti riservati.
Ho pensato così di capire che sistema usano questi servizi online e provare a far girare uno di questi sistemi nel mio computer, magari utilizzando un server in locale.
Però non so nulla di questi sistemi!
Qualcuno sa quindi darmi consigli e suggerimenti?
P.S. (Tutto parte dal presupposto che non si possa utilizzare Microsoft Office con il pacchetto di compatibilità OpenXML)