Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Domanda sui file .iso

  1. #1
    Guest

    Predefinito Domanda sui file .iso

    ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa ho un file .iso nel mio pc

    SO: Windows Vista

    Questione: mi fa vedere il file .iso come un archivio di winrar è normale questa cosa?



    Grazie per le delucidazioni

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Io è da sempre che apro i file ISO con WinRar. Non è una specifica di Windows Vista.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Ospite Guest

    Predefinito Si.

    Ciao.Si,è normale che debba fare questo,perchè se non lo leggerebbe,non si potrebbe uploadare.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    allora tanto per essere chiari, volevo smanettare anch'io per provare....

    e chi capisce bene :look:

    con questo .Iso nel pc poi lo masterizzo e tutto va???

    La mia questione è sorta perchè mi son capitati diversi file .iso tipo di giochi ora sinceramente nemmeno mi ricordo ed avevano un aspetto tutto loro (cioè quel classico file che non viene associato a niente ghghghghg)

    quello che mi chiedo masterizzandolo questo .iso visualizzato con rar poi funziona in teoria se non ci son altir problemi giusto?


    Grazies :P

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Lo devi masterizzare come file immagine e non ti darà problemi (a meno che non sia rovinato, ma non c'entra il fatto che riesci ad aprirlo con WinRar).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,292

    Predefinito

    Blackrose, sotto Windows ogni tipo di file può essere "associato" ad un'applicazione. Quando installi WinRAR, esso associa a sè stesso tutti i file che riesce ad aprire - rar, zip, ace (etc), ed anche iso.

    Se preferisci usare un altro programma, ci sono più modi:
    • di solito puoi andare nelle opzioni del programma che vuoi usare e ci sarà una casella "associa il programma ai file iso"; oppure:
    • in Pannello di Controllo\Opzioni Cartelle\Tipi di File, puoi scegliere le associazioni di tutti i tipi di file riconosciuti dal sistema. (In Vista il menu potrebbe avere nome diverso in effetti, ma sarà qualcosa di simile)
    • se preferisci, puoi fare lo stesso da prompt con i comandi assoc e ftype.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    allora penso di essere a cavallo....

    anche se andando, ad occhi chiusi, tra termini inglesi di cui non consoco il significato nemmeno traducendoli in italiano, russo, cirillico etc...

    e smanettando qui e li con error su e giù, penso che tutto sommato il mio sia un cavallino affidabile.... gh!

    a presto grazie per le delucidazioni, almeno so che fin ora ciò che ho scoperto (essendo un nuovo settore per me) è corretto al 90% salvo altri tipi di prob di cui ignoro al momento l'esistenza....

    grazie ancora


    EDIT:
    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Blackrose, sotto Windows ogni tipo di file può essere "associato" ad un'applicazione. Quando installi WinRAR, esso associa a sè stesso tutti i file che riesce ad aprire - rar, zip, ace (etc), ed anche iso.

    Se preferisci usare un altro programma, ci sono più modi:
    • di solito puoi andare nelle opzioni del programma che vuoi usare e ci sarà una casella "associa il programma ai file iso"; oppure:
    • in Pannello di Controllo\Opzioni Cartelle\Tipi di File, puoi scegliere le associazioni di tutti i tipi di file riconosciuti dal sistema. (In Vista il menu potrebbe avere nome diverso in effetti, ma sarà qualcosa di simile)
    • se preferisci, puoi fare lo stesso da prompt con i comandi assoc e ftype.

    Immagginavo una cosa del genere, ma il dubbio mi è sorto perchè al tempo ho beccato un file di tipo iso, esempio: pinco palla.iso ed era un file, non avevo rar a pensarci bene, almeno mi sembra, però era un unico file, son rimasto perplesso quando ho provato ad aprirlo e ho visto che dentro di file .iso nemmeno uno ma altri file vari e son rimasto un po così, ho detto: boh! meglio chiedere agli esperti qua perchè altirmenti non ne esco più ghghghghghg


    grazie comunque tutto torna sicuramente molto utile, gentilissimi e disponibili come sempre...
    Ultima modifica di funcool : 14-08-2007 alle ore 11.21.39

  8. #8
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    é sconsigliabile far associare a winRAR la gestione dei file .iso
    per togliere tale file dalla sua gestione apri
    winRAR>opzioni>configurazione>integrazione
    e lì spunti la casella .iso e .zip [i .zip sono file gestiti da winZip]
    Questo per evitare problemi di conflitto gestione file!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •