ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa ho un file .iso nel mio pc
SO: Windows Vista
Questione: mi fa vedere il file .iso come un archivio di winrar è normale questa cosa?
Grazie per le delucidazioni
Printable View
ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa ho un file .iso nel mio pc
SO: Windows Vista
Questione: mi fa vedere il file .iso come un archivio di winrar è normale questa cosa?
Grazie per le delucidazioni
Io è da sempre che apro i file ISO con WinRar. Non è una specifica di Windows Vista.
Ciao.Si,è normale che debba fare questo,perchè se non lo leggerebbe,non si potrebbe uploadare.
allora tanto per essere chiari, volevo smanettare anch'io per provare....
e chi capisce bene :look:
con questo .Iso nel pc poi lo masterizzo e tutto va???
La mia questione è sorta perchè mi son capitati diversi file .iso tipo di giochi ora sinceramente nemmeno mi ricordo ed avevano un aspetto tutto loro (cioè quel classico file che non viene associato a niente ghghghghg)
quello che mi chiedo masterizzandolo questo .iso visualizzato con rar poi funziona in teoria se non ci son altir problemi giusto?
Grazies :P
Lo devi masterizzare come file immagine e non ti darà problemi (a meno che non sia rovinato, ma non c'entra il fatto che riesci ad aprirlo con WinRar).
Blackrose, sotto Windows ogni tipo di file può essere "associato" ad un'applicazione. Quando installi WinRAR, esso associa a sè stesso tutti i file che riesce ad aprire - rar, zip, ace (etc), ed anche iso.
Se preferisci usare un altro programma, ci sono più modi:
- di solito puoi andare nelle opzioni del programma che vuoi usare e ci sarà una casella "associa il programma ai file iso"; oppure:
- in Pannello di Controllo\Opzioni Cartelle\Tipi di File, puoi scegliere le associazioni di tutti i tipi di file riconosciuti dal sistema. (In Vista il menu potrebbe avere nome diverso in effetti, ma sarà qualcosa di simile)
- se preferisci, puoi fare lo stesso da prompt con i comandi assoc e ftype.
allora penso di essere a cavallo....
anche se andando, ad occhi chiusi, tra termini inglesi di cui non consoco il significato nemmeno traducendoli in italiano, russo, cirillico etc...
e smanettando qui e li con error su e giù, penso che tutto sommato il mio sia un cavallino affidabile.... gh!
a presto grazie per le delucidazioni, almeno so che fin ora ciò che ho scoperto (essendo un nuovo settore per me) è corretto al 90% salvo altri tipi di prob di cui ignoro al momento l'esistenza....
grazie ancora
EDIT:
Immagginavo una cosa del genere, ma il dubbio mi è sorto perchè al tempo ho beccato un file di tipo iso, esempio: pinco palla.iso ed era un file, non avevo rar a pensarci bene, almeno mi sembra, però era un unico file, son rimasto perplesso quando ho provato ad aprirlo e ho visto che dentro di file .iso nemmeno uno ma altri file vari e son rimasto un po così, ho detto: boh! meglio chiedere agli esperti qua perchè altirmenti non ne esco più ghghghghghg
grazie comunque tutto torna sicuramente molto utile, gentilissimi e disponibili come sempre...
é sconsigliabile far associare a winRAR la gestione dei file .iso
per togliere tale file dalla sua gestione apri
winRAR>opzioni>configurazione>integrazione
e lì spunti la casella .iso e .zip [i .zip sono file gestiti da winZip]
Questo per evitare problemi di conflitto gestione file!! :wink: