Ho veramente dei probelmi ad installare gallery su altervista. Il problema maggiore è settare i premessi.
Non capisco perchè altervista non mi da la posibilità di settare i permessi, e ancke se sta scritto che tutti i permessi sono 666/777 il programmino non li riconosce (senza contare che devo mettere alcuni permessi a 755)
Non sono molto pratico di queste cose ma ci sto pedendo settimane per mettere sta galleria e spero che qualcuno di voi è talmente buono da spiegarmi i miei errori
-----------RPORTO UN ERRORE----------------------
Errore: albumDir: /membri/otaku/albums exists, but is not writeable by the webserver user. Try:
chown -R unknown /membri/otaku/albums
or if that doesn't work:
chmod -R 777 /membri/otaku/albums
Also make sure that if you have an open_basedir descrizione , then this tmp directory should be under the open_basedir path
Errore: tmpDir: /membri/otaku/tmp exists, but is not writeable by the webserver user. Try:
chown -R unknown /membri/otaku/tmp
or if that doesn't work:
chmod -R 777 /membri/otaku/tmp
Also make sure that if you have an open_basedir descrizione , then this tmp directory should be under the open_basedir path
Questo perchè lo script fa dei controlli sui permessi (777 per le cartelle, 666 per i files) cosa piuttosto inutile qui su AV... primo perchè 775 e 664 vanno benissimo, secondo perchè comunque non si possono modificare.
Quindi o ti modifichi lo script o cambi script, ti posso consigliare Coppermine