Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Usare Apache & PHP in locale

Guest

Post Usare Apache & PHP in locale

Salve, vorrei istallare Apache 2 e PHP 5 in locale su Windows XP Professional SP2. Ho letto delle guide su Internet ma quando seguo le istruzioni (illustrate) passo per passo, mi viene restituito dal comando MS-DOS vari errori. Inizialmente usavo i pacchetti .msi di Apache e PHP ma poi ho seguito le istruzioni ho usato apache .msi e php5 .zip ma lo stesso risultato. So che è consigliabile usare EasyPHP 1.8, ma ho scoperto che non mi accontenta molto quel programma anche perchè non ci sono delle opzioni disponibili che io desidererei. Qualcuno sa dirmi qualche altro modo per usare Apache (anche CGI semmai) e PHP in locale?

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

io uso da tempo appserv
    installa apache, php5, mysql e phpmyadmin in automatico.

easyphp è troppo limitato e wmservtool (a memoria) non ha ancora implementato php5
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Scusa ma questo programma è gratuito? Cioè se lo tengo sempre attivato, mica ricevo qualche problema con la bolletta telefonica? Mica mi può creare problemi con qualche autorità?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Guest

Predefinito

no..questi programmi sono free (alcuni) uno di questi per i meno "esperti" è ...[EasyPHP] - Apache | MySQL | PHP | PhpMyAdmin :D...EasyPHP ti da mysql e apache...praticamente miki ti simula un server che supporti il php in locale: http://localhost/nomesceltosito/file.php o est (estenzione) :D...ciao davide ;)
    Edit:
    è ottimo per testare forum/cms o cose varie ;)

L'avatar di miki92

Predefinito

sisi lo so, ma come ha detto sfur, anche io non mi trovo con EasyPHP 1.8. Per questo preferisco AppServ di makpaolo.

L'avatar di miki92

Predefinito

E' vietato effettuare UP (portare la propria discussione in alto nella lista, ovvero scrivere messaggi consecutivi) prima di 7 giorni dall'ultimo messaggio, se si vogliono aggiungere informazioni si dovrà editare il proprio messaggio.
    Dato questo citamento del regolamento per queste aree non credo di fare up, quindi riformulo la domanda.
    Mi riferisco a WebApp applicazione consigliata da makpaolo, voglio sapere, se io imposto come parametri "localhost - www.localhost.it - webmaster[AT]localhost" e tengo sempre aperto questo programma con avviate tutte le sue applicazioni, mica corro rischi con la bolletta telefonica? Cioè mica pago qualche cifra esagerata, oppure mica la finanza mi può dire qualche cosa? E' tutto assolutamente GRATIS? Posso tenerlo anche acceso il pc 24/24h con avviato il programma?

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito

Se il programma ti crea un server in locale e non si collega all'esterno, vorrai mica pagare la bolletta pure quando non ti connetti?
    Gratis... Se sul sito dicono che il software è gratis allora mi sa che è gratis.
    Che deve venirti a fare la finanza a casa?! Al massimo ti arrivano quelli della polizia postale alle 7.30 e ti chiedono se gli prepari un caffè mentre loro giocano a campo minato sul tuo computer.

Comunque una buona alternativa è: XAMPP su http://www.apachefriends.org/
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

L'avatar di miki92

Predefinito

In che senso "non si collega all'esterno"???
    Ultima modifica di miki92 : 21-08-2007 alle ore 21.28.11

Predefinito

Esterno miki, esterno.
    Un web server non si collega all'esterno, sono gli altri che dall'esterno si collegano a lui.
    Se però tu non gli dai l'accesso a internet (vedi firewall o vedi modem spento), chi viene ad accedere?
    In caso cercherebbe di accedere solo chi conosce il tuo attuale indirizzo IP, ma se proteggi l'accesso al server con password e usi un buon firewall aggiornato... Sei a posto.
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 21-08-2007 alle ore 21.19.32
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

L'avatar di miki92

Predefinito

Come firewall uso quello di XP, ma poi per entrare nel mio server non avrebbero bisogno dell'IP? Quale FireWall mi consigli per la protezione del mio server?

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Miki92, sinceramente non ho mai sentito di qualcuno che si diverta ad entrare nei computer altrui per sfruttare apache... penso che tu non abbia compreso abbastanza cosa vai a fare: semplicemente crei un ambiente di sviluppo web sul tuo computer!
    Anzi, se vuoi impararti qualcosa in più, scaricati i tre applicativi separatamente e installali altrettanto separatamente (difficoltà: leggere le istruzioni in inglese e modificare qualche linea di codice ->media); in ordine Apache, Php, MySql.
    Non andiamo OT creando qui un'altra discussione sui firewall
    Ciao!

-- Aut Roma Aut Nihil!

L'avatar di miki92

Predefinito

Sisi giusto. Comunque riguardo ai tre pacchetti .msi di Apache, PHP e MySQL ... beh ci ho provato un miliardo di volte seguendo istruzioni inglesi e italiane ma poi quando modificavo le righe che mi dicevano di modificare mi dava errori in Prompt. Ok grazie per le risposte, ora sono più tranquillo.

Guest

Predefinito

usa xampp
    c'è una versione anche per windows

http://www.google.it/url?q=http://ww...9kaoTlqrzUD9pA

EDit ... era già stato segnalato da solitary explorer
    Ultima modifica di Swedenfox : 22-08-2007 alle ore 12.01.34

L'avatar di miki92

Predefinito

No va beh non importa, uso WebApp che mi trovo bene. Comunque grazie per il consiglio.
    Ultima modifica di miki92 : 22-08-2007 alle ore 12.00.15

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Swedenfox Visualizza messaggio
    usa xampp
    c'è una versione anche per windows

http://www.google.it/url?q=http://ww...9kaoTlqrzUD9pA

EDit ... era già stato segnalato da solitary explorer
    Beh... Non è che mi offendo se lo riproponi!