Scrivo qui per il mio (ennesimo) problema con la rete Wireless: detta in due parole, uno dei PC della rete non vi si connette piu'.
Come sia successo, ve lo spiego qui: stamattina da quel computer ho provato ad accedere a Internet, normalmente vista la vicinanza router-PC questo si connetteva senza problemi, invece stavolta mi ha segnalato che la rete a cui ero connesso non era protetta (e dire che ho impostato la protezione WPA-TKIP...). Allora ho la pensata geniale di disconnettermi dalla rete, con il risultato che Windows non me la trova piu' (avendo anche disattivato l'opzione Broadcast SSID, vista l'esperienza precedente che potete divertirvi a cercare qui nel forum).
Cercando di contenere il panico, provo ad accendere il portatile: quello si' che si connette ancora alla rete, provo ad accedere alla pagina di configurazione del router e a riattivare Broadcast SSID, in modo che il PC "in sciopero" bene o male riesca a ritrovare la rete. Il risultato non l'ho capito: come chiedo di salvare le modifiche la connessione cade, per poi ristabilirsi dopo qualche minuto e scoprire che non mi ha salvato l'opzione di Broadcast SSID.
La domanda e' la solita: e' possibile ripristinare il tutto senza dover fare il reset del router?
Statemi bene...