Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Tribolazioni Wireless

  1. #1
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito Tribolazioni Wireless

    Scrivo qui per il mio (ennesimo) problema con la rete Wireless: detta in due parole, uno dei PC della rete non vi si connette piu'.

    Come sia successo, ve lo spiego qui: stamattina da quel computer ho provato ad accedere a Internet, normalmente vista la vicinanza router-PC questo si connetteva senza problemi, invece stavolta mi ha segnalato che la rete a cui ero connesso non era protetta (e dire che ho impostato la protezione WPA-TKIP...). Allora ho la pensata geniale di disconnettermi dalla rete, con il risultato che Windows non me la trova piu' (avendo anche disattivato l'opzione Broadcast SSID, vista l'esperienza precedente che potete divertirvi a cercare qui nel forum).

    Cercando di contenere il panico, provo ad accendere il portatile: quello si' che si connette ancora alla rete, provo ad accedere alla pagina di configurazione del router e a riattivare Broadcast SSID, in modo che il PC "in sciopero" bene o male riesca a ritrovare la rete. Il risultato non l'ho capito: come chiedo di salvare le modifiche la connessione cade, per poi ristabilirsi dopo qualche minuto e scoprire che non mi ha salvato l'opzione di Broadcast SSID.

    La domanda e' la solita: e' possibile ripristinare il tutto senza dover fare il reset del router?

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Che router hai?

  3. #3
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Il router e' un Sitecom WL-174 se non ricordo male... la scheda del PC "in sciopero" e' sempre della Sitecom (modello WL-171).

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Non c'è l'opzione per riavviare il router nel pannello di controllo? Spesso uptime troppo elevati possono incasinarlo non poco (altrimenti stacca e riattacca la spina).

    La connessione ti cade perchè praticamente deve scollegari e ricollegarsi dato che fisicamente hai cambiato il tipo di connessione ma non mi spiego perchè non cambi.

  5. #5
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ngforum
    Non c'è l'opzione per riavviare il router nel pannello di controllo? Spesso uptime troppo elevati possono incasinarlo non poco (altrimenti stacca e riattacca la spina).
    L'opzione per riavviarlo c'è... ma non ne vedo l'utilità visto che anche staccando la spina a PC e router (praticamente un reset) il problema non si risolve...
    Citazione Originalmente inviato da ngforum
    La connessione ti cade perchè praticamente deve scollegari e ricollegarsi dato che fisicamente hai cambiato il tipo di connessione ma non mi spiego perchè non cambi.
    Vorrei saperlo anch'io... visto che non ho cambiato altre impostazioni, gli ho solamente detto di disattivare il Broadcast SSID (non ho cambiato cifratura e chiavi di accesso, gestione indirizzi IP e simili).

    Piccolo aggiornamento: allo stato attuale sto navigando correttamente con il portatile, mentre sul PC fisso è stabilita una "connessione fantasma". In altre parole, il PC risulta connesso ma non riesco a navigare su Internet...

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Quoto quanto detto da NgForum: io sul mio Dlink G624T avevo problemi all'inizio, ma facendo il reboot le impostazione che avevo precedentemente cambiato venivano "fissate"

  7. #7
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito Notiziona!

    Alla fine insistendo un po' sono riuscito a riattivare il Broadcast SSID e a rimettere in rete il PC... boh...

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Comunque molto probabilmente sono piccoli bug del firmware, che si possono risolvere aggiornandoli (sempre che non sia già l'ultima versione). Il mio router anche aggiornando conserva le impostazioni, il tuo non saprei.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •