Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Formattare alla perfezione un hard disk

  1. #1
    Guest

    Predefinito Formattare alla perfezione un hard disk

    ciao, volevo chiedervi un'informazione.

    ho un dard disk da vendere ad un mio amico....solo che ho un dubbio...

    molte volte ho utilizzato diversi programmi per poter recuperare dai miei dischi danneggiati, formattati ecc i files...con successo sono sempre riuscito a recuperare i files....

    ora non vorrei dare il mio disco sapendo che qualcuno puoi recuperare i dati...l'ho gia formattato diverse volte, ho provato a reinstallarci windows sopra e poi riformattare tutto...ma ho appena provato a recuperare i files dal disco e come per magicia ce tutto....

    ce un sistemare per poter pulire alla perfezione il disco??

    grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    dovresti fare la cosìdetta formattazione fisica, ossia riscrivere tutti zeri sull'hard disk.
    Quasi tutte le case di produzione di hard disk mettono a disposizione tool del genere.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    il mio è un MAXTOR 6L080J4 da 80gb ma non ho trovato nulla di simile...ne sul sito ne su google... potresti darmi una mano a trovare questo programma??

    grazie

  4. #4
    Guest

  5. #5
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    vi sono (anche per la maxtor che io sappia) sui siti ufficiali delle "utility" per la formattazione/riparazione dei dischi.
    Si trovano anche programmini free, vedi ad esempio vdclear che formattano a basso livello i dischi riscrivendo tutti i settori dell'HD, anche quelli ignorati dal normale Format.


    p.s. questo dovrebbe andare bene nel tuo caso.

    qui uno dei tanti siti per scaricare WDClear
    Ultima modifica di makpaolo : 06-04-2007 alle ore 17.46.09
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Se vuoi eliminare i dati (cioè renderli definitivamente irrecuperabili), ma non per forza rendere vergine l'HD ti consiglio l'ottimo http://dban.sourceforge.net/ .
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  7. #7
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

    Predefinito

    potresti anche più semplicemente scrivere (ovviamente files insignificanti ma grossi) sul disco sino a riempirlo a tappo, in questo modo avresti un disco pronto per esser inviato a chiunque tanto ci troverà solo roba inutile

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •