Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: [Programma]Per fare Icone per pc

Guest

Predefinito [Programma]Per fare Icone per pc

Ciao, sapete indicarmi un programma che mi permette di fare icone, magari prendendo anche una semplice foto dove lavorando sulle dimensioni possa salvarla in modo da utilizzarla?

Le icone che volevo creare io sono quelle icone che si possono mettere nei colleggamenti o nelle cartelle di windows, con la funzione cambia icona.
    Non so se si possa fare con i programmi di grafica, magari indicatemi voi se siete informati

Grazie :P

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Se il tuo programma di grafica fosse in grado di farlo, dovresti trovare tra le opzioni di salvataggio il tipo "File Icona (*.ico)". Ora che sai l'estensione, però, non provare a creare un'immagine in un qualche formato per poi cambiarle l'estensione: non funzionerà.

Tra i programmi che mi vengono in mente ci sono IconForge e MicroAngelo... purtroppo sono entrambi a pagamento...

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Gimp è software libero e può aprire, manipolare e salvare le icone di windows

Guest

Predefinito

C'è anche un'estensione per Photoshop... che ti permette di salvare in .ico... ;)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dementialsite
    Ora che sai l'estensione, però, non provare a creare un'immagine in un qualche formato per poi cambiarle l'estensione: non funzionerà.
    Ci avevo già provato a tempo debito, avevo scoperto che l'estensione era .ico, ma non capivo per qual strano motivo se io provavo a cambiare l'estensione ad un file, qindows non lo rilevava come sua icona :(

Citazione Originalmente inviato da dementialsite
    Tra i programmi che mi vengono in mente ci sono IconForge e MicroAngelo... purtroppo sono entrambi a pagamento...
    Grazie possono sempre tornare utili :P

Citazione Originalmente inviato da AlexKidd
    Gimp è software libero e può aprire, manipolare e salvare le icone di windows
    solo le icone di windows o anche aprire manipolare foto mie personali e salvarle in .ico?

Citazione Originalmente inviato da fedalmor
    C'è anche un'estensione per Photoshop... che ti permette di salvare in .ico... ;)
    Questo è interessante, visto che ce l'ho, questa estensione dove si trova? cioè è scaricabile dal sito gratuitamente, è una cosa ben definita come exe a parte o un update, mi basterebbe sapere dove si trova per capire un pochetto ghghghgh poi per trovarla si fa ciò che si può :D

Grazie a tutti aspetto le curiosità

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da BlackRose3
    Questo è interessante, visto che ce l'ho, questa estensione dove si trova? cioè è scaricabile dal sito gratuitamente, è una cosa ben definita come exe a parte o un update, mi basterebbe sapere dove si trova per capire un pochetto ghghghgh poi per trovarla si fa ciò che si può :D
    http://www.telegraphics.com.au/sw/

Ciao!

L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

BlackRose3, Gimp può fare tutto

(o meglio... tutto quello che non è coperto da brevetti software)