Almeno è quello che credo, perché oggi tutto ad un tratto le schede wireless dei miei PC hanno di punto in bianco iniziato a cercare di connettersi a una fantomatica rete chiamata "Epsyputer", anziché quella corretta "Sitecom". Voi direte, ma su Internet non ci puoi arrivare lo stesso, no? E invece no: perché se tengo attivate le schede wireless dei PC la più lunga connessione che stabiliscono è di 5 secondi (troppo pochi per compiere anche la più semplice delle operazioni)...
Escludo la presenza di altre reti wireless nelle vicinanze (la zona dove abito è chiamata "la contrada delle vedove"... fate voi) e la presenza di virus sui computer (sto controllando, ma prendermi tutti e tre i PC la vedo davvero dura...). Fatto sta che non riesco nemmeno ad accedere via browser alla configurazione del router, in modo da vedere se per caso le impostazioni sono state cambiate (e ci credo, l'SSID è quello sbagliato...) e che sto scrivendo questo post con il mio portatile in una posizione precarissima (grazie ai mitici packager della Sitecom - la marca del mio router - che mi hanno dato in dotazione un fighissimo cavo di rete lungo la bellezza di 30 cm...).
C'è qualcosa che posso sistemare, visto che la ricerca di "Epsyputer" a Google non ha dato alcun risultato?
Grazie a chi risponde... statemi bene...
UPDATE: ho appena scoperto che non ci sono virus (wow...), e che attraverso il cavo di rete l'indirizzo IP del gateway/router è cambiato. Se provo ad accedere a quell'indirizzo, Firefox mi chiede sì di autenticarmi, ma il nome utente e la password che ho non sono validi...