Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: condivisione potenza di calcolo di 2 computer

  1. #1
    L'avatar di Viky
    Viky non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    443

    Cool condivisione potenza di calcolo di 2 computer

    salve ragazzi
    ho sentito parlare della possibilità di condividere la potenza di calcolo di due computer in rete locale, la cos mi incuriosisce molto qualcuno mi sa direcosa occorre e come si fà??
    http://viky.altervista.org/

    Vorrei essere come Homer Simpson, grasso pelato e stupido!!! Devo solo perdere i capelli!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Dire qui su due parole come realizzarla è un pò difficile. Prova in rete a trovare qualcosa inserendo come parole di ricerca: Calcolo parallelo, Parallel Computing, Cluster Server... Ricorda solo una cosa: Non tutto può essere fatto svolgere da due o più macchine (il cosidetto calcolo parallelo); qualcosa qualcosa sarà sempre svolto da un solo processo alla volta (la cosidetta sezione seriale). In bocca al lupo!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Infatti ti spiego un pò come funziona. Un processo può essere eseguito da una sola macchina sempre e comunque. Un insieme di processi può essere diviso tra due calcolatori in modo di velocizzarne l'esecuzione. Adesso non so esattamente per che motivo tu debba dividere la capacità di elaborazione perchè da ciò dipendono i software da utilizzare. Per esempio in una rete di server c'è un server centrale che quando riceve una richiesta la spartisce a uno dei server della rete in modo che nessuno diessi si sovraccarichi..

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •