Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Cambiare desitnazione di default installazione programmi

  1. #1
    Hochram non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-09-2004
    Messaggi
    4

    Predefinito Cambiare desitnazione di default installazione programmi

    Qualcuno sa se è possibile modificare la destinazione di installazione che tiene windows di default per i programmi?
    In poche parole la partizione di windows....ma possibile che non capiscono che sulla partizione di windows non voglio avere altro al di fuori di win?
    Già ci pensa win di suo a riempire di schifezze...
    Grazie!

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Ma quando installi un programma di solito viene chiesto dove lo si vuole installare, o no?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    in genere sì, ma penso non abbia voglia di cambiare ogni volta x:/Programmi in y:/Programmi, magari si fa da registro, ma da dove?

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SFo
    in genere sì, ma penso non abbia voglia di cambiare ogni volta x:/Programmi in y:/Programmi, magari si fa da registro, ma da dove?
    Ho fatto una ricerca seguendo il tuo suggerimento e ho trovato questa pagina. La voce è " ProgramFiles".
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Hochram non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-09-2004
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie mille! Giusto quello che cercavo, sembra che ci sia anche altra roba interessante...ora più che altro bisogna testare se a modificare certe cose si possono creare problemi.
    Grazie ancora, non riuscivo a trovare nulla di utile!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Oppure fai come ho fatto io.
    Ho diviso l'hard-disc in tre partizioni tramite partition magic

    C: Sistema operativo XP
    D: Solo Programmi
    E: Documenti

    Quando installi un programma basta che gli indichi semplicemente di installarlo sulla partizione D.

    Ciao

  7. #7
    Hochram non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-09-2004
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Be la divisione è "ovvia" :D
    Il problema è che molti programmi e giochi tendono a mettere roba sulla partizione di windows... visto che non posso lasciargli 40mila gb solo per lui, gliene ho dati 15 che mi paiono abbastanza, ma ero arrivato nel giro di 1-2 mesi ad avere solo il 20% della partizione libera...questo è dovuto alla cocciutaggine dei programmatori di infilare per esempio i salvataggi dei giochi nei dati applicazioni...e ovviamente si sa che spesso, a meno che continui a cancellare o sovrascrivi, i salvataggi arrivano ad occupare facilmente 1-2 gb...
    Con piacere ho visto che oltre all'indirizzo di installazione di default si possono cambiare anche altre destinazioni...tipo i file temp e altre cose, il che non è male, almeno la partizione di win rimane pulita e questi file "inzozzosi" finiscono nella partizione grande insieme al resto.
    Ora sto testando per vedere se si riesce ad avere davvero qualche vantaggio..
    Il fatto dell'indirizzo di default è semplicemente un fatto di comodità, basato più che altro su una questione di principio lol

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •