Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: mail sul server

Guest

Predefinito mail sul server

Ecco il mio problema.

Io ho delle caselle email su un server di aruba. Queste caselle vengono lette da più utenti e scaricate su vari pc tramite pop3.
    Io vorrei usare il mio server locale per scaricare tutte le mail e poi fare in modo che gli utenti utilizzino il mio server per leggere le mail e non più quello di aruba. Avete qualche idea da darmi??

Guest

Predefinito

No so se il pannello di aruba te lo consente, ma dovresti provare, dalla gestione dei dns, a creare un record MX che punti al tuo server

Guest

Predefinito

quindi dovrei crearmi un server mail in locale. Ma dato che non una linea a ip fisso sarebbe un problema.

Io invece volevo far scaricare tutte le mail al mio file server e dai client interrogarlo solamente per leggerle. Ho visto che esiste una cosa simile per linux che si chiama dbmail. Esiste qualcosa di simile per windows?

Guest

Predefinito

ahh...quando avevo letto che volevi usare il tuo server locale pensavo che tu avessi un server mail...
    per fare quello che vuoi tu non so cosa consigliarti...forse potresti cercare o creare uno script in php che lo faccia

Guest

Predefinito

pensavo anch'io ma in questo momento non saprei cosa cercare.

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Tempo fa avevo trovato uno script in PHP e CURL a pagamento che, dopo aver fatto il login, faceva vedere la rubrica del proprio indirizzo e-mail.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen