-
mail sul server
Ecco il mio problema.
Io ho delle caselle email su un server di aruba. Queste caselle vengono lette da pił utenti e scaricate su vari pc tramite pop3.
Io vorrei usare il mio server locale per scaricare tutte le mail e poi fare in modo che gli utenti utilizzino il mio server per leggere le mail e non pił quello di aruba. Avete qualche idea da darmi??
-
No so se il pannello di aruba te lo consente, ma dovresti provare, dalla gestione dei dns, a creare un record MX che punti al tuo server
-
quindi dovrei crearmi un server mail in locale. Ma dato che non una linea a ip fisso sarebbe un problema.
Io invece volevo far scaricare tutte le mail al mio file server e dai client interrogarlo solamente per leggerle. Ho visto che esiste una cosa simile per linux che si chiama dbmail. Esiste qualcosa di simile per windows?
-
ahh...quando avevo letto che volevi usare il tuo server locale pensavo che tu avessi un server mail...
per fare quello che vuoi tu non so cosa consigliarti...forse potresti cercare o creare uno script in php che lo faccia
-
pensavo anch'io ma in questo momento non saprei cosa cercare.
-
Tempo fa avevo trovato uno script in PHP e CURL a pagamento che, dopo aver fatto il login, faceva vedere la rubrica del proprio indirizzo e-mail.