Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Firefox e Java

  1. #1
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito Firefox e Java

    Ho un piccolo problemino riguardante Firefox: non visualizza le applet Java (almeno quelle del mio sito, dato che con il cambio computer non l'ho modificato più di tanto il codice non dovrebbe essere sbagliato) nonostante sia abilitato nelle opzioni "Contenuti" e sia installato JDK 1.4.2 (il Java Development Kit che comprende - almeno credo - anche il Runtime Environment)

    Devo attivare qualche altra opzione in Java o Firefox per visualizzare il tutto?

    Grazie a chi risponde... statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  2. #2
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Ma per curiosità..
    risulta installato il "Java Plug-in"?
    per es. se stai su windows, dovresti trovartelo come icona in pannello di controllo.

    Aprendolo teoricamente c'è una tab "browser" ma ti dirò.. lì io ho checkato solo IE eppure su Mozilla mi si vedono bene gli applet anche quelli della tua pagina sudokube.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  3. #3
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Ma per curiosità..
    risulta installato il "Java Plug-in"?
    per es. se stai su windows, dovresti trovartelo come icona in pannello di controllo.

    Aprendolo teoricamente c'è una tab "browser" ma ti dirò.. lì io ho checkato solo IE eppure su Mozilla mi si vedono bene gli applet anche quelli della tua pagina sudokube.
    Allora, sul pannello di controllo c'è un'icona "Java Plugin 1.4.0". Nella tab "browser" ci sono le opzioni "Internet Explorer" e "Netscape 6", ma se provo a contrassegnare quest'ultima si lamenta - giustamente - del fatto che Netscape non è installato.

    A riprova del fatto che nel mio sito i percorsi non sono sbagliati c'è che con IE 7 le applet si vedono e funzionano (pur se bisogna cliccarci sopra per attivarle).

    Adesso magari provo ad installare JRE 1.5... stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  4. #4
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Dunque come dicevo su le applet sul tuo sito vanno benissimo perché io le vedo anche con mozilla.
    Poi altra curiosità: come mai il java plugin dice 1.4.0 (ZERO)? e non 1.4.2 non è che hai roba vecchia precedentemente installata? e poi non ti mette neanche il check "mozilla"? io ce l'ho come terzo dopo netscape.
    Per le tab nella config del java plugin, come ti dicevo, non pare sia importante perché a me girano uguale pur non avendo checkato mozilla. Secondo me se disinstalli la jdk per benino anche eventuali vers vecchie e reinstalli sempre la 1.4.2 dovrebbe andare tutto a posto.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  5. #5
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Alla fine installando JRE 5 si è risolto tutto... boh!

    Grazie comunque per l'aiuto... stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •