Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Collegamento chiavetta USB non funzionante

  1. #1
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito Collegamento chiavetta USB non funzionante

    Ciao.
    Sapete come posso risolvere il mio problema?In pratica ho delle porte usb nelle quali posso inserire le chiavette. Il problema sta nel fatto che le porte che sono dietro il case funzionano mentre quelle che sono davanti (quindi più facili da usare...) non funzionano.

    Mi esce un messaggio di errore nella taskbar : Periferica USB non riconosciuta
    Questo vuol dire che la porta è collegata, forse non correttamente però...

    Cosa mi consigliate di fare?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se dietro il case hai ancora porte USB libere, non ti resta che mettere una prolunga (USB) per la tua chiave e rendere accessibile la porta comodamente fin sopra la tua scrivania. La soluzione più pratica che mi è venuta in mente è questa. Per il malfunzionamento non so proprio come aiutarti. Ciao alla prossima.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Devi vedere se le tue porte USB supportano la tua chiave USB [che magari è una 2.0]
    Se la tua chive USB è una 2.0 e le tue porte USB sono vecchie rispetto a questa versione, devi scaricarti gli aggiornamenti dal sito del produttore della tua scheda madre...

    ...byex!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ma altre periferiche, se collegate alle prese USB frontali, funzionano?

  5. #5
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    No, sembra che non funzionano proprio quelle frontali, però quando si insersci una uqalsiasi periferica USB esce il messaggio periferica non riconosciuta...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TurkoSoft
    Devi vedere se le tue porte USB supportano la tua chiave USB [che magari è una 2.0]
    Se la tua chive USB è una 2.0 e le tue porte USB sono vecchie rispetto a questa versione, devi scaricarti gli aggiornamenti dal sito del produttore della tua scheda madre...

    ...byex!
    Non è vero, l'USB 2.0 è retrocompatibile, un controller USB 1.1 riesce ad utilizzare una periferica USB 2.0, ma a velocità ridotta.

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    succede con qualsiasi periferica usb o solo con quelle 2.0?

    perchè anche a me succede, il gamepad usb 1.1 funziona alla grande, ma se collego un dispositivo 2.0 (penne usb, wifi) mi da errore, nessun problema invece con quelle dietro

    io, per ovviare a questo inconveniente, sto cercando un pannello frontale da 3,5" o 5,25" che abbia solo 2 porte usb (e anche una firewire se proprio vogliamo esagerare) ma senza prese audio , è veramente impossibile da trovare....

  8. #8
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Come già detto succede con tutte le periferiche usb...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Fidatevi la mia soluzione è la migliore....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •