Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: schede video

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Cosa pensate delle schede madri con la scheda video integrata? (e che quindi hanno memoria condivisa con la ram di sistema)
    Ciao

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Tutto il male che si può :P :P

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    a me non piacciono

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Chi se ne frag, ti compri la scheda video a parte e poi dopo averla installata, disabiliti quella integrata.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    :-( proprio cosí sul mio portatile..... vabbeh che giochi 3d non ne vede neanche a miglia di distanza.....

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    La scheda video integrata è inutile perchè cosa te ne fai se poi tanto ne metti un'altra nello slot agp? Anche perchè mettendola non integrata puoi strafare e mettere uno schedone da far paura mentre le schede video integrate nella mainboard non sono molto potenti...meglio comprarsi una buona mobo da sola e una buona schedazza video a parte

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    una scheda video integrata con la VRAM in share non dà mai gli stessi risultati di una con memoria dedicata, quindi alla fine per avere delle prestazioni un tantino migliori prenderai l'AGP e disattiverai lo share.

    RISULTATO: Non conviene molto, poi dipende cosa devi farci col PC.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Otakucomplex
    :-( proprio cosí sul mio portatile..... vabbeh che giochi 3d non ne vede neanche a miglia di distanza.....
    Anche io ho lo stesso "problema" sul portatile, ma è relativo, infatti il nuovo che comprerò a breve avrà una ATI con 32 Mb di VRAM dedicata :)).

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da truncksz2
    una scheda video integrata con la VRAM in share non dà mai gli stessi risultati di una con memoria dedicata, quindi alla fine per avere delle prestazioni un tantino migliori prenderai l'AGP e disattiverai lo share.

    RISULTATO: Non conviene molto, poi dipende cosa devi farci col PC.
    E se l'AGP non c'e'? Ovvero e' mezzo (o del tutto :)) integrato per essere usato da quella integrata? Resta il solo PCI...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da maurogaggero
    Citazione Originalmente inviato da truncksz2
    una scheda video integrata con la VRAM in share non dà mai gli stessi risultati di una con memoria dedicata, quindi alla fine per avere delle prestazioni un tantino migliori prenderai l'AGP e disattiverai lo share.

    RISULTATO: Non conviene molto, poi dipende cosa devi farci col PC.
    E se l'AGP non c'e'? Ovvero e' mezzo (o del tutto :)) integrato per essere usato da quella integrata? Resta il solo PCI...
    si, resta solo lo slot PCI...ma dove la trovi una scheda madre senza AGP!?! quelle con AGP 2x sono difficili da trovare, si vendono 4x ed 8x; poi le schede video PCI sono uscite fuori commercio o sbaglio!?! Io conosco solo un mkio amico che ha una scheda video PCI, ma è del suo PC 486.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Io ho nella scatola una Voodo 3 agp 2x(la mitica vodoo di qualche anno fa!) perchè sostituita con una di ultima generazione con 64 mega di ram e agp a 8x! Se a qualcuno può interessare la faccio ad un prezzo super stracciato.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da traffyk
    Io ho nella scatola una Voodo 3 agp 2x(la mitica vodoo di qualche anno fa!) perchè sostituita con una di ultima generazione con 64 mega di ram e agp a 8x! Se a qualcuno può interessare la faccio ad un prezzo super stracciato.
    traffyk dire che ha 64 mb di VRAM ed AGP 8x va bene, ma se dici il modello ed il produttore è anche meglio :)

  13. #13
    L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-05-2002
    Messaggi
    687

    Predefinito

    una scheda video integrata va bene solo se non devi giocare col pc o fare grafica o cose simili. Se si usa in ufficio o a scuola, o solo per controllare la posta, internet e videoscrittura va benissimo xchè costa poco.

    Altrimenti la scheda video integrata è da evitare ASSOLUTAMENTE
    There's always one more bug.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Certamente ho una NVIDIA con processore Geforce4 e bus(non ricordo se si dice precisamente così correggetemi se sbaglio) a 440 mhz.

    Cmq è un mostro e costa solamente 80 euro, forse anche di meno

  15. #15
    L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-05-2002
    Messaggi
    687

    Predefinito

    La ati radeon 9100 è buona e costa solo 120€ circa ed è meglio di una geforce 4 mx
    There's always one more bug.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    mi spiace traffyk ho una geforce 5900 fx ultima uscita prima avevo la geforce 4 ti 4600.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Beati voi. Cmq io ho le tasche perennemente vuote e quindi mi sono potuto permettere solo quella.

    In compenso però ho una creative soundblaster audigy (proprio l'ultima uscita) con tecnologia 6.1 e un impianto audio 5.1 creative audigy con sub da 100 watt e satelliti da 15, più altre due casse da 100 watt collegate all impianto hi-fi. Ho una discoteca a casa!!! Peccato che gli mp3 da winmx non sono capaci di sfruttare tutta la potenza della creative. Qualcuno mi consiglia il giusto bitrate per sopportare tale potenza?

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da traffyk
    Beati voi. Cmq io ho le tasche perennemente vuote e quindi mi sono potuto permettere solo quella.

    In compenso però ho una creative soundblaster audigy (proprio l'ultima uscita) con tecnologia 6.1 e un impianto audio 5.1 creative audigy con sub da 100 watt e satelliti da 15, più altre due casse da 100 watt collegate all impianto hi-fi. Ho una discoteca a casa!!! Peccato che gli mp3 da winmx non sono capaci di sfruttare tutta la potenza della creative. Qualcuno mi consiglia il giusto bitrate per sopportare tale potenza?
    traffyk non c'è bisogno nemmeno di domandare in giro: per sfruttarlo al massimo devi usare il DTS, in assoluto la qualità sonora migliore fino ad ora esistente; poi c'è l'AC3 che è pari ad un bitrate di 320 Kbit/s

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Greenant
    una scheda video integrata va bene solo se non devi giocare col pc o fare grafica o cose simili. Se si usa in ufficio o a scuola, o solo per controllare la posta, internet e videoscrittura va benissimo xchè costa poco.

    Altrimenti la scheda video integrata è da evitare ASSOLUTAMENTE
    Si sono d'accordo con te. Il computer io lo uso per studiare e lavorare e guardare qualche divx. Con la scheda precedente (una ATI con 8MB del 2000) i film su windows erano praticamente impossibili da vedere (tutto a scatti e audio/video non sincronizzati, mentre su linux si vedevano benissiamo.....). Per i giochi non ho molto tempo e inoltre ormai richiedono risorse che mi sogno.... (processore 566MHz) Con la nuova scheda (se cosi' si puo' chiamare) non ho ancora provto i film su linux (su win fanno ancora schifo...) ma almeno riesco a giocare a quake3 (cosa che con la precedente era impossibile)
    Si la scheda integrata fa schifo, ma la ho presa solo perche' ho preso una scheda madre gratis (non chiedetemi come :))(restituendo la vecchia che era bacata negli slot si ram (chi legge il forum magari si ricordera' delle mie lamentele sull'impossibilita' di aggiungere ram)). Ora con questa sono a 648 MB di ram ma il prezzo da pagare e' il video:)

  20. #20
    wizard86 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-06-2003
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da traffyk
    Certamente ho una NVIDIA con processore Geforce4 e bus(non ricordo se si dice precisamente così correggetemi se sbaglio) a 440 mhz.

    Cmq è un mostro e costa solamente 80 euro, forse anche di meno
    Per costare 80€ hai una GeForce 4 MX. Prova ad usare una della serie Titanium (Ti) e rimarrai a bocca aperta. Comunque le migliori adesso sono la nVidia GeForce FX 5900 e la ATi Radeon 9800PRO .

    Riguardo la Radeon 9100, ha prestazioni di poco (ma molto poco) inferiori ad una GeForce 4 Ti4200 (poi se si overclocca il divario è sempre minore)...;)

    Ciao!!:D

  21. #21
    L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-05-2002
    Messaggi
    687

    Predefinito

    Ricordati che l'overclock riduce la vita del processore (poi dipende dai livelli di overclock). Se hai intenzione di cambiare la scheda video presto allora prendine una overcloccabile, altrimenti è meglio lasciae stare
    There's always one more bug.

  22. #22
    wizard86 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-06-2003
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Greenant
    Ricordati che l'overclock riduce la vita del processore (poi dipende dai livelli di overclock). Se hai intenzione di cambiare la scheda video presto allora prendine una overcloccabile, altrimenti è meglio lasciae stare
    Beh...ridurrà la vita del processore, ma aspettando che "muoia" intanto hai già cambiato 3 schede video...;)

    Ciao!!:D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •